Con un gol di Famà, lo Sporting Taormina vince il derby (a porte chiuse) in casa del Giardini Naxos.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Sep 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Con un gol di Famà, lo Sporting Taormina vince il derby (a porte chiuse) in casa del Giardini Naxos.

Con un gol di Famà, lo Sporting Taormina vince il derby (a porte chiuse) in casa del Giardini Naxos.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Con un gol di Charlie Famà a metà della ripresa lo Sporting Taormina si riprende la rivincita sul Giardini Naxos che non sa più vincere sul terreno amico. Riguardo l’impianto sportivo di Via Calcarone, ieri pomeriggio è stato off-limits per le due tifoserie, infatti, la gara valevole per la 14^ giornata del campionato di Promozione è stata disputata a porte chiuse per la mancanza del visto di agibilità del vetusto campo giardinese.

Perde il Giardini Naxos privo di mister Francesco Brunetto al suo posto Leonardi e del bomber Cristian Varrica cede l’intera posta ai cugini dello Sporting Taormina in un colpo solo, si aggiudicano il derby che vale il sorpasso in classifica (taorminesi salgono a quota 23, il Giardini rimane a 21), si riprendono la rivincita dopo le due pesanti sconfitte subite in Coppa Italia,  portano la striscia positiva a 10 gare utili consecutive, oltre  a timbrare il quarto successo esterno stagionale.

Di contro i padroni di casa , nelle ultime settimane anno perso lo smalto di inizio stagione, seconda sconfitta consecutiva fra le mura amiche, l’ultima vittoria risale all’11 Novembre (2-1) all’Academy San Filippo. Una striscia negativa che ha rallentato  il suo aggancio alla zona play-off.

Dicevamo ha deciso un gol a metà della ripresa, esattamente al 65’ quando il bomber taorminese sfrutta perfettamente un assist di Miceli conclusione vincente con Ravasco battuto.  La reazione dei padroni di casa arriva al 75’ con il giovane Ilardo che riprende un suggerimento dalla destra di Tornitore, però la conclusione lambisce il palo della porta difesa da Saia.

Nella prima frazione le due squadre si sono affrontate a viso aperto, entrambe hanno sfiorato il vantaggio, la squadra giardinese che non sfrutta pienamente al 10’ un’iniziativa di Tornitore con Giannetto da ottima posizione non sfrutta il suggerimento.  Poco prima dell’intervallo Ilardo non sfrutta pienamente un cross invitante di Patanè. Lo Sporting, a sua volta non sta a guardare che sfiora il vantaggio per ben due volte con Famà che colpisce nella ripresa.

Giardini Naxos      0    Sporting Taormina    1

Marcatore: 65’ Famà.

Giardini Naxos: Ravasco, Di Giuseppe (72’ Vecchio), Vaccaro, Giannetto, J. Santitto (78’ Geraci), Patanè, Mangano, Zagami, Ilardo, Orefice (60’ Borzì), Tornitore. All: Leonardi.

Sporting Taormina: Saia, Vasta, Cavallaro, Puglia, Cordima, Bonanno, Gallo, Mannino, Famà (82’ Lupo), Miceli, Bonaccoroi (88’ Santangelo). All: La Mela.

Arbitro: Testai di Catania. Assistenti: Boscarino e Donzelli di Siracusa.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci