La Valdinisi suona la nona sinfonia......"manita" al S. Domenica Vittoria.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Dec 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria La Valdinisi suona la nona sinfonia......"manita" al S. Domenica Vittoria.

La Valdinisi suona la nona sinfonia......"manita" al S. Domenica Vittoria.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Ivan Briguglio, Tavilla, Principato e Mento i protagonisti della seconda “Manita” stagionale della capolista Valdinisi Calcio che si sbarazza con un secco 5-1 del S. Domenica Vittoria arrivato al Comunale nizzardo come quarta forza del torneo. Numeri che fanno paura per gli avversari del cammino della capolista che sta viaggiando con una velocità impressionate: primo posto in classifica (27 punti), a due punti il Città di Calatabiano unica rimasta in scia, l’Atletico Messina che segue si trova già a -10.

Numeri da record: Nove vittorie su nove gare, miglior difesa (solo 5 reti incassati), miglior attacco (27 reti), numeri importanti per fare capire la forza d’urto della compagine biancorossa allenata da mister Giacomo Parisi.

La vittoria sul S. Domenica Vittoria  non si discute, anche se  il punteggio così vistoso si è materializzato a metà della ripresa, subito il 2-0  ad opera di Tavilla, la squadra di mister Mollica  si è sciolta sotto l’ottima organizzazione di gioco, di una perfetta applicazione tattica, ma soprattutto a fare la differenza non solo il gioco di squadra, ma l’esperienza dei giocatori biancorossi come Ivan Briguglio che sblocca il risultato poco prima della mezz’ora che finalizza in rete un’azione iniziata da Tavilla che passa per Principato per arrivare sul piede caldo dell’esperto attaccante valdisano che sotto porta mette alle spalle Polito.  La prima parte di gara si chiude con il minimo risultato (1-0) anche se le opportunità di andare in rete non sono mancate: prima del vantaggio con Speranza e Tavilla.

Al rientro in campo, il tema tattico non cambia è sempre la Valdinisi a condurre il gioco che porta al spettacolare raddoppio su iniziativa di Ivan Briguglio ottimo lancio in profondità per la conclusione vincente di Tavilla.  Gli ospiti pur sotto di due reti, cercano di riaprire la gara ma  le loro azioni  vengono bloccate sul nascere con i ragazzi di Parisi che agiscono in contropiede sfiorando il 3-0. Al 74’ gli ospiti sugli sviluppi di un calcio di punizione trovano il varco giusto per accorciare le distanze con  Carmeni.

Il gol degli ospiti riapre i giochi della gara, qui si vede il carattere e la maturità della capolista  che dopo cinque minuti con il suo “principe” bomber Davide Principato si porta sul 3-1. Ancora lui mette lo zampino per il 4-1 realizzato dal neoentrato Giovanni Mento.  Gara praticamente chiusa, ma c’è il tempo di esultare per Ivan Briguglio che capitalizza in rete un perfetto contropiede siglando la sua doppietta personale che vale il 5-1 conclusivo.

La Valdinisi vola…adesso la testa alla prossima gara sul campo del Saponara poi il big-match casalingo con l’immediata inseguitrice Città di Calatabinao. Intanto i biancorossi suonano la nona sinfonia.

Valdinisi      5       S. Domenica Vittoria    1

Marcatori: 28’ e 85’ Ivan Briguglio, 60’ Tavilla, 74’ Carmeni, 79’ Principato, 83’ Mento.

Valdinisi Calcio: Triolo, A. Briguglio (65’ Lombardo), Sterrantino, Speranza (73’ Munafò), Riposo, Gaeta, I. Briguglio, Ghartey (83’ Parisi), Principato, Tavilla (82’ Centorrino), Mazzullo ( 72’ Mento). All: Giacomo Parisi.

S. Domenica Vittoria: Polito, Santamaria, A. Spartà, Dell’Erba, Carmeni, Spartà (46’ Cala lesina), D’Aquino, D’Amico, Romano, Garofalo, Scalisi. All: MOllica

Arbitro: Contraffatto di Catania.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci