Tra Giarre e Jonica pareggio senza emozioni, anche se nel finale traversa di Monaco.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Dec 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Tra Giarre e Jonica pareggio senza emozioni, anche se nel finale traversa di Monaco.

Tra Giarre e Jonica pareggio senza emozioni, anche se nel finale traversa di Monaco.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Scialbo zero a zero al Regionale nello scontro salvezza tra il Giarre e la Jonica. Le due formazioni, invischiate in zona playout, non si sono fatte del male guadagnando un punto che muove di poco la classifica.

Da un lato i padroni di casa allenati da Marco Coppa, privi di tre pedine vittime del mercato dicembrino (Filistad, Mento e Frittitta), che non sono riusciti ad incidere nonostante più di metà del secondo tempo abbiano giocato in superiorità numerica. Dall’altro la compagine di Santa Teresa di Riva che di mister Moschella che ha gestito bene la gara riuscendo a portare a casa un punto prezioso.

Nella prima frazione di gioco accade molto poco. Al 5’ cross da destra di Magrì che Nicolosi tenta di deviare in porta senza successo. Al 9’ conclusione da fuori area dell’ex Dadone che finisce sul fondo mentre al 33’ è Urso a rendersi pericoloso con un calcio di punizione a spiovere che finisce alto sulla traversa.

Nella ripresa dopo tre minuti Aleo spalle alla porta di nuca manda a lato un cross di Urso. Due minuti dopo punizione del solito Urso testa Trovato altissima. La Jonica si affaccia dalle parti di Colonna al 7’ con un tiro velleitario di Savoca che non inquadra lo specchio. Sussulto al 14’ quando da due passi Magrì incorna di pochissimo a lato un suggerimento di Nicolosi.

La Jonica vicino al vantaggio: Occasione ospite al 23’ con un missile terra-aria di Monaco che a portiere battuto colpisce la parte interna della traversa e torna in campo spazzato via dalla difesa gialloblu. Dopo l’espulsione di Martines per somma di ammonizioni le azioni confuse del Giarre per tentare di trovare il vantaggio non serviranno.

GIARRE    0            JONICA    0

Giarre: Colonna, Spampinato, Urso, Arena, D’Arrigo, Trovato, Nicolosi, Marrone (41’ st Palma), Aleo, Tomarchio (14’ st Mirabella), Magrì (28’ st Aidala). A disposizione: Montaperto, Pesce, Ambra, De Luca, Marletta, Civiletti. All. Coppa

Jonica: Vittorio, Loria, Manuli, Ferraro, Martines, Maimone (1’ st Giannetto), Savoca (36’ st Gazzè), Cambria, Dadone, Cardia, Monaco. A disposizione: Lo Monaco, Bartorilla, Turiano, La Forgia, Gaeta, Puglisi, Uscenti. All. Moschella

Arbitro: Testaì di Catania; assistenti Damiano di Trapani e Licari di Marsala

Note: espulso al 24’ st Martines (J) per somma di ammonizioni

Alessandro Famà

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci