Il forte ed esperto Giuseppe Puglisi è il nuovo acquisto dell'Unione Comprensoriale.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Dec 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio a 5 Il forte ed esperto Giuseppe Puglisi è il nuovo acquisto dell'Unione Comprensoriale.

Il forte ed esperto Giuseppe Puglisi è il nuovo acquisto dell'Unione Comprensoriale.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Sabato 1 Dicembre 2018 è il primo giorno ufficiale di mercato, una volta denominato mercato di riparazione, nella finestra dicembrina le squadre hanno la possibilità di intervenire sui proprio organici, fare gli accorgimenti per poter rafforzare ulteriormente il parco giocatori.

Ecco che proprio nel primo giorno d’apertura arriva il primo colpo di mercato nel campionato di Serie C/2 di Calcio a 5 da parte della compagine dell’Unione Comprensoriale del Presidente Lorenzo Cullurà. Alla corte di mister Cento arriva un forte ed esperto giocatore di futsal con alle spalle diversi campionati di Serie C/2 e Serie C/1, oltre a vincere per ben due volte campionati con la squadra del suo paese l’ Atletico Naxos stagione 2008-09 e con il Nike Club Giardini nella stagione 2014-15.  Non ha un ruolo specifico, un jolly a disposizione di ogni coach, in carriera  ha superato oltre quota 100 reti realizzati, la sua media ad ogni campionato giocato tra C/1 e C/2 è di circa 15-20 reti, un bottino importante per uno che non è “bomber”.

Stiamo parlando di Giuseppe Puglisi, giardinese doc  da oggi è un nuovo giocatore dell’Unione Comprensoriale, anche se già da qualche settimana si è aggregato al gruppo, oggi tra i convocati per la gara contro il Domenico Savio a Messina.

Una carriera importante fatta di campionati di Serie C/2 e C/1 con la maglia dell’Atletico Naxos, Futsal Battiati (due stagioni in C/1), poi un pilastro dei quattro anni della favola “Nike Club Giardini” dove vince il campionato di Serie D e per tre stagioni disputa i play-off in C/2.

Svincolato, in questi mesi è stato l’oggetto del desiderio dei dirigenti dell’Unione, alla fine è stato trovato l’accordo, Giuseppe Puglisi è stato affascinato dal progetto ambizioso, ma soprattutto ritrova in squadra i suoi due fratelli Antonio e Alessandro che insieme hanno scritto in questi ultimi anni pagine di cronaca del futsal a Giardini Naxos. Adesso la nuova esperienza nell’Unione Comprensoriale che dopo otto giornate nel campionato di Serie C/2, ricordiamo che si presenta da matricola, ha totalizzato 11 punti  (settimo posto), a -2 dai play-off e a -4 dalle  capoliste Domenico Savio-Futsal Giarre.

Un arrivo importante per puntare in alto per l’Unione Comprensoriale, così si legge sulla pagina facebook della Società:  “ Giuseppe sarà per questa società una risorsa di indiscutibili capacità tecniche e morali vista l’enorme esperienza alle sue spalle. Già da qualche settimana con il gruppo finalmente è pronto a poter scendere in campo, in modo da poter dare il proprio contributo a questa famiglia. Felici di poter pescare questo Jolly dal mercato degli svincolati, avendo fatto scegliere con grande entusiasmo ad un giocatore indiscusso, di sposare questo progetto

Scheda Giocatore: Giuseppe Puglisi.

Città: Giardini Naxos.

Palmares: 1 Campionato di Serie C/2 2008-09 (Atletico Naxos), 1 Campionato di Serie D  2014-15 (Nike Club Giardini).

Carriera

Dic. 2018       Unione Comprensoriale             Serie C/2

2017-18         Nike Club Giardini                      Serie C/2       15 Reti

2016-17         Nike Club Giardini                      Serie C/2       18 Reti

2015-16         Nike Club Giardini                      Serie C/2       16 Reti

2014-15         Nike Club Giardini                      Serie D          15 Reti

2013-14        Futsal  Battiati                             Serie C/1       14  Reti

2012-13        Futsal  Battiati                             Serie C/1       16  Reti

2009-10        Atletico Naxos                             Serie C/1

2008-09        Atletico Naxos                            Serie C/2

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci