Città di Mascalucia: Under 17 sfiora la quinta vittoria, Under 15 sale al secondo posto.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Dec 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Giovanile Città di Mascalucia: Under 17 sfiora la quinta vittoria, Under 15 sale al secondo posto.

Città di Mascalucia: Under 17 sfiora la quinta vittoria, Under 15 sale al secondo posto.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Under 17, pari con qualche rammarico. Under 15 in scioltezza, in entrambi i casi contro il Real Aci. Mentre la maggiore formazione di Promozione del Città di Mascalucia inaugura al meglio il weekend con la seconda vittoria consecutiva (2-0 all’Aci S.Antonio nell’anticipo interno del sabato, Fisichella e Andrea Di Mauro nella ripresa) e balza al quarto posto con 22 punti dopo 12 giornate (domenica trasferta a Torregrotta che lotta per la salvezza), e l’Under 19 – Juniores ha osservato il riposo e ripartirà, con alle spalle la prima vittoria stagionale ottenuta una settimana fa, dall’esterna della quinta giornata di S.Gregorio contro la Leo Soccer lunedì 3 dicembre ore 19.

Under 17. In vantaggio nel primo tempo con Bruno Tetto, difensore col vizio del gol, su calcio d’angolo, la squadra di Seby Di Prima non riesce a chiudere i conti e si fa beffare nella ripresa su punizione senza quasi mai essere impensierita. E’ il primo pari stagionale dopo 4 vittorie di fila. Al termine della quinta giornata del girone C, biancazzurri sempre primi ma stavolta in condominio con la Pg Pro Calcio. Domenica 2 dicembre (ore 17.30) sfida interna all’Aci Catena.

Real Aci - Città di Mascalucia 1-1.

R.Aci: Caffo, Fonti, Guedri, Karaj, Longhitano, Privitera, Centamore, Trovato, Cinaci, Basile, Cavallaro. Basile, Nazif, La Rosa, Zappalà, Cavallaro, Pappalardo, Vasile. All. Vadalà.

C. Mascalucia: Pascale, Rando, Lumia, A.Richichi (Priolo), Dolcemascolo, Palermo (Pistorio D.), Di Modica, Billeci (Vinciguerra), Caruso, Taschetta. Amato, Pistorio S., Priolo, Vinciguerra,  Richichi L. All. Di Prima rete al 20' Tetto(Mascalucia).

Arbitro: Pappalardo di Acireale

Reti: 20’ Tetto, 60’Privitera

Under 15. Terza vittoria consecutiva, quarta in 5 turni. Diverte la squadra di Ivano Turrisi che si impone sui pari età granata, ex capolista del girone C, per 3-0. Di Nicotra, che sfrutta alla perfezione due schemi da corner, le reti del primo tempo ispirate da Brischetto, dopo due occasioni firmate Porto e Cinquemani (foto). Quest’ultimo, bomber sempre a segno, scrive il proprio nome nello spazio marcatori, quando risolve una mischia che vale il tris, sfiorato in precedenza da Pulvirenti e dallo stesso autore del gol. Vicino al poker Di Martino. “Semplicemente perfetti – è il commento dell’entusiasta tecnico Turrisi -, partita superba, di sacrificio e grande diligenza tattica che non ha permesso all’avversario di esprimersi sin dall’inizio”. Mascalucia a quota 12 punti, seconda insieme ad acesi e S.Nascente, prossimo impegno domenica 2 dicembre a S.Giovanni Montebello, nel giarrese, contro La Vela (ore 10.30), ultimo della classe con un punto.

C.Mascalucia-R.Aci 3-0

C.Mascalucia: Frazzetto, Pedalino (40’Lisciandra), Basile, Nicotra, Villarà, Aiello, Sinatra (65’Caudullo), Brischetto (60’Somma), Cinquemani (55’Giordano), Pulvirenti (51’Giuffrida), Porto (51’Di Martino). Di Paola.

R.Aci: Gualtieri, Pulvirenti, Maugeri, Zerbo, Zanghì, Munzone, Brancato, Panebianco, Campisi, Savi, Torrisi. Cannavò, Franco, Fichera, Zappalà, Grasso, T.Spoto, Costarelli, Russo, D.Spoto.

Arbitro: Lo Presti di Acireale

Reti: 3’, 30’ Nicotra, 50’ Cinquemani

Infine, Under 14 sconfitti dal Catania a Torre del Grifo nella seconda giornata. Prossimo impegno a Lavinaio contro la Stella Nascente mercoledì 5 dicembre ore 17.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci