Domenica 2 Dicembre l'Ottava edizione del "Memorial Marco Meesa" organizzato dalla Pol. Universitaria Messina.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Dec 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Hockey Domenica 2 Dicembre l'Ottava edizione del "Memorial Marco Meesa" organizzato dalla Pol. Universitaria Messina.

Domenica 2 Dicembre l'Ottava edizione del "Memorial Marco Meesa" organizzato dalla Pol. Universitaria Messina.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Domenica 02 Dicembre  2018  Pala San Filippo - Messina, la Polisportiva Universitaria Messina organizza l’8 Edizione del  Memorial Marco Meesa, Torneo di  Hockey Indoor. Pol. Universitaria, Cus Unime, HC Ragusa e Under Sicilia Hockey  pronte a giocarsi  la conquista del 8°  Memorial Marco Meesa

Tutto pronto per l’ottava edizione del  Memorial Marco Meesa , Torneo di Hockey Indoor nel ricordo del  giovane hockeista peloritano scomparso 8 anni fa a seguito di un terribile incidente automobilistico.  Sarà un fine settimana in cui la città di Messina e la Polisportiva Universitaria  in particolare saranno  ancora una volta al centro di un evento Nazionale di hockey Indoor, infatti sarà il parquet del  Pala San Filippo  a decretare la formazione che si aggiudicherà questa nuova edizione, sono ben 4 i successi ottenuti dalla squadra della PU Messina seguiti con 2 dal Cus Unime e 1 dall’HC Ragusa.

Anche questa  edizione si spera possa riservare quelle emozioni che solo la  disciplina dell’Hockey Indoor sa  trasmettere ad un pubblico come quello peloritano da sempre appassionato alla disciplina dell’Hockey indoor.

Quattro le formazioni in gara : Polisportiva Universitaria Messina, Cus Unime, HC Ragusa e la formazione giovanile dell’Under Sicilia Hockey una selezione dei migliori talenti compresi tra i 16 e i 18 anni, il regolamento prevede un  girone all’italiana con tempo unico di 20 minuti,  al termine della quale si giocheranno a seguito della classifica scaturita le due finali quella per il 3 e 4 posto e quella per il successo finale.

Dal punto di vista prettamente tecnico, infatti, è evidente che  in campo a Messina  si ritroveranno squadre espertissime in questa disciplina, basti pensare alla stessa P.U.M. allenata da Antonio Spignolo che tra qualche settimana debbutterà a Genova  nel Campionato Nazionale di A2, e dove il vulcanico Presidente Pino D’agostino si aspetta dai suoi ragazzi la prima soddisfazione stagionale cosi da puntare al 4° successo  consecutivo  il palmeres del Torneo , ma pure la  formazione del  Cus Unime  di Giacomo Spignolo sarà una formazione da non sottovalutare, in casa Universitaria si spera di ben figurare.

Occhi puntatissimi invece sul  team dell’HC Ragusa  allenato da  Ermanno Occhipinti, sodalizio che in questa stagione a livello senor ha puntato tutto sull’attività indoor, dove in serie B cercherà un pass per le finali play off per cercare poi una non facile promozione al  campionato di A2 del prossimo anno , tantissima curiosità invece per l’Under Sicilia Hockey, formazione allestita sempre dalla Polisportiva Universitaria che metterà in campo tanti dei giovani che invece ad inizio gennaio sempre a Messina cercheranno contro il Butterfly Roma di aggiudicarsi lo spareggio per accedere alla Finale Nazionale Under 18  per il Titolo Italiano.

Complimenti in ogni caso ancora una volta alla Società della Polisportiva Universitaria Messina e ed al suo Presidente  che da sempre ha creduto in  una disciplina che al Sud non viene molto praticata, ma che da sempre la città peloritana ha dimostrato di proporre anche con  delle strutture sportive all’avanguardia per la disciplina dell’Hockey al chiuso.

Appuntamento al Pala San Filippo   per tutti gli sportivi domenica  a partire dalle ore 09,30  per assistere ne siamo sicuri ad un evento particolarmente apprezzato in riva allo stretto.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci