Arriva il primo successo per il Calcio Giarre che supera 2-1 il Città di Francofonte.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Dec 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Arriva il primo successo per il Calcio Giarre che supera 2-1 il Città di Francofonte.

Arriva il primo successo per il Calcio Giarre che supera 2-1 il Città di Francofonte.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Prima vittoria in campionato per il Giarre che rimane ultimo in classifica nel girone E ma potrebbe partire un’altra stagione con un morale diverso. Al Regionale i tre punti arrivano in rimonta segno che l’undici allenato da Antonello Musumeci getta il cuore oltre l’ostacolo.

Prima azione dopo 120 secondi con un colpo di testa a lato di Fazio su un corner di Saggio. Vantaggio per il Francofonte all’11 del primo tempo con Malgioglio che infila all’incrocio dopo un uno-due con Kamara che lo serve in area. Al 24’ traversa di Malgioglio su calci di punizione dal limite. Nel finale palla persa sulla trequarti che Kamara sfrutta immediatamente per innescare in profondità Fazio che calcia a botta sicura ma trova l’ultimo baluardo difensivo in Caltabiano che allontana.

Nella ripresa il pareggio arriva al 18’ con un colpo di testa da zero metri di Antonio Di Dio che è il più lesto a raccogliere una corta respinta del portiere su una punizione di Mazzarino. Due minuti dopo Malgioglio a tu per tu con Maccarrone calcia debolmente da buona posizione. Al 24’ sempre Maccarrone respinge di piede su Kamara in area. Al 29’ ancora l’estremo difensore gialloblu è decisivo uscendo in scivolata sempre su Kamara.

L’incontro si ribalta al minuto 32 quando il neo entrato Scandura addolcisce la domenica giarrese con un contropiede da manuale. Al triplice fischio grande festa in campo e sugli spalti. Potrebbe essere la svolta stagionale dopo quella di questa settimana con l’ingresso in società di una nuova figura presidenziale: Salvatore Patanè.

CALCIO GIARRE    2          CITTA’ DI FRANCOFONTE    1

Marcatore: Pt 11’ Malgioglio; St 18’ Antonio Di Dio, 32’ Scandura

Giarre: Maccarrone, Reina, Caltabiano, A. Zappalà (15’ st Scandura), G. Zappalà (10’ st Pulvirenti), Antonio Di Dio, Andrea Di Dio, Torrisi, D’Allura (24’ st Leonardi), Pezzino (45’ st Galati), Mazzarino. A disposizione: Parisi, Currò, Marino, Contarino. All. Musumeci

Francofonte: Tribulato, Calabrò, Pernagallo, Saggio, Kourumà (30’ st Rinaudello), Messina, Fazio (15’ st Salamone), Fatty (34’ st Sanzà), Kamara, Malgioglio, Lentini. A disposizione: Franco. All. Chiavaro

Arbitro: Lo Surdo di Messina

Alessandro Famà


 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci