B/2 - La Farmacia Schultze Villa Zuccaro passa a Terrasini (3-0), si gode il primato in classifica.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Nov 15th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home VolleyFemminile B/2 - La Farmacia Schultze Villa Zuccaro passa a Terrasini (3-0), si gode il primato in classifica.

B/2 - La Farmacia Schultze Villa Zuccaro passa a Terrasini (3-0), si gode il primato in classifica.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Muro di Richiusa per il 25° punto del 3° ed ultimo set. Si chiude così una partita che la Farmacia Schultze – Villa Zuccaro ha sempre controllato, con una maturità di squadra già dimostrata in queste prime quattro gare di questo campionato di serie B2.

Alla solidità tecnica e tattica, si affianca una grande forza mentale, che aiuta soprattutto in quei frangenti in cui le ragazze di mister Camiolo sono costrette a subire sequenze di punti avversarie, e grazie alla quale riescono a reagire, talvolta richiamate dallo stesso allenatore con dei discrezionali, per imprimere nuove accelerate vincenti. Cresce l’intesa fra la palleggiatrice e le centrali. Difesa solidissima con schiacciatrici e Foscari che si buttano su tutte le palle. Bertiglia che “mitraglia” (anche oggi top scorer), e le seconde linee (solo sulla carta) pronte a dare il loro prezioso contributo.

I due sestetti iniziali: Solito sestetto per l’Amando con Agostinetto in regia e Bertiglia opposto, Mercieca (non in perfette condizioni) e Richiusa dal centro, Rania e Marino schiacciatrici e Foscari libero. D’accardi partiva con Caruso in palleggio e Russo opposto, Incognito e Di Pisa schiacciatrici, Russomanno unica centrale e con Anza che nel giro davanti si spostava sulle ali con la palleggiatrice dirottata in posto 3. Libero Loiacono.

Primo Set: Fin dalle prime battute la partita faceva intravedere quali fossero le forze in campo. Subito 0-6 per le ospiti che in pochi minuti si portavano sul 8-15 con il secondo time out chiamato da D’Accardi, che prima della fine del set  cercava di cambiare le carte in tavola inserendo prima Spano (10-18)  e poi La Parola (16-24) senza riuscire ad arginare la furia della capolista. Giulia De Luca entrata in luogo di Mercieca sul 16-22 chiudeva il set con 3 battute (…di cui 2 ace) consegnandolo alle biancoazzurre oggi in tenuta gialla da trasferta.

Secondo Set: L’inizio del secondo set è più equilibrato(3-3). Quindi primo break Amando sul 3-6 con monster block di Agostinetto e successivo allungo fino al 6-15 quando Casale prende il posto di Rania. La furcese non lascerà più il campo fino alla fine della partita. Piccola reazione delle locali con Camiolo che chiama l’unico discrezionale sul 11-18. Il vantaggio resta invariato, fino al solito ingresso della solita De Luca (17-23) che mette nuovamente in difficoltà le palermitane consentendo la chiusura sul 17-25.

Terzo Set: Anche il terzo parziale inizia con un allungo delle santa teresine (5-9). Recupera lentamente il Volley Terrasini che impatta sul 12 pari. Ma qui la partita finisce, e con un parziale di 13 a 4 in 1 ora e venti minuti si chiude sul 3 a 0 per le ospiti. Entrano in campo anche Siracusano, per una Alessandro Marino che anche oggi ha deliziato il pubblico con difese “pazzesche” alcune anche di piede, e Grillo per Foscari

Post-gara con coach Camiolo (Amando Volley): “Partita a senso unico. Tenuta sotto controllo da subito. Sono contento che le mie ragazze non hanno abbassato mai la guardia, se non in un frangente del terzo set, ed infatti sono stato costretto a chiamare un time out. Queste partite le considero insidiosissime in quanto al di là della rete si nasconde sempre un incognita fino a quando non si acquisisce il risultato. Adesso ci godiamo il primo posto anche questa  settimana. Da Martedì si lavora dal punto di vista tecnico e fisico atteso il riposo previsto il fine settimana del 10. Si ricomincia il 18 a Reggio Calabria ma avremo tutto il tempo per prepararla

Alla partita hanno assistito oltre 200 spettatori. Sempre emozionante il supporto ed il calore degli Eagles al seguito

VOLLEY TERRASINI - FARMACIA SCHULTZE / VILLA ZUCCARO 0-3

Parziali Set: (16-25 / 17-25 / 16-25)

VOLLEY TERRASINI: Spanò, Russo 8, Flores, Di Pisa 10, Collura, Caruso 1, La Parola, Incognito 9, Ferro, Anza 1, Russomanno, Lo Iacono (lib) 

FARMACIA SCHULTZE _ VILLA ZUCCARO: De Luca 2, Rania, Sturniolo, Casale 1, Mercieca 10, Agostinetto 5, Siracusano, Richiusa 9, Marino 11, Bertiglia 13 

Arbitri:
Esposito e Rizzo

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci