Nuovo ciclo all'Akron Savoca con in panchina Natale Brigulio con un parco giocatori rinnovato: intervista a Alidò e Briguglio.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Nov 15th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio a 5 Nuovo ciclo all'Akron Savoca con in panchina Natale Brigulio con un parco giocatori rinnovato: intervista a Alidò e Briguglio.

Nuovo ciclo all'Akron Savoca con in panchina Natale Brigulio con un parco giocatori rinnovato: intervista a Alidò e Briguglio.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Dopo due stagioni in Serie C/2, l’Akron Savoca sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie D del Comitato di Messina. L’obiettivo è quello di fare ritorno alla Serie C/2 persa la scorsa stagione con la retrocessione. Un nuovo ciclo si apre in quel di Savoca, a partire dal nuovo allenatore Natale Briguglio un dei primi attori della storia del futsal savocese che ha portato alla vittoria del campionato di Serie D, il salto di categoria nelle vesti di giocatore e di capitano, adesso il doppio incarico di giocatore-allenatore per continuare la tradizione del calcio a 5 a Savoca che in passato è stato l’apripista del futsal nella riviera jonica.

Dicevamo, si volta pagina a Savoca, oltre all’allenatore sono arrivati nuovi giocatori a partire dal portiere Agatino Sentineri proveniente dal Valdinisi Calcio, gli esterni Stefano Scarpignato e Antonino Crisasfulli, dei giovani promettenti che la scorsa stagione ben hanno fatto con la maglia del Barracca.  Nel ruolo di centrale tre nuove pedine l’esperto Nino Brigulio e i giovani Nicolò Scaletti e Gaetano Crisafulli. Poi la ciliegina l’universale Tino Modena, per lui si tratta di un ritorno con la maglia savocese, un giocatore esperto un lusso per la categoria, nonostante la sua età, ma essenziale per gli obiettivi di crescita dell’Akron.

Il debutto Sabato 3 Novembre alle ore 18.30 in quel di Antillo contro la compagine dell’Antillese, a dirigere l’incontro Daniele La Vecchia di Messina.

L’organico dell’Akron Savoca stagione sportiva 2018-19

Portieri: Agatino Sentineri, Cristian Biella

Esterni: Gianluca Lo Cascio, Domenico Vollino, Natale Brigulio, Dario Triolo. Stefano Scarpignato, Antonino Crisafulli.

Centrali: Nino Briguglio, Nicolò Scaletti, Gaetano Crisafulli

Universale: Tino Modena

Pivot: Giovanni Alidò, Francesco Davì.

Allenatore: Natale Briguglio.

Akron Savoca C5 2018-19 : interviste a Giovanni Alidò e mister Briguglio.




 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci