Il S. Alessio con De Francesco, Pistone e Augliera sbanca Giardini: 3-2 alla Nike Torino Club.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Nov 15th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Il S. Alessio con De Francesco, Pistone e Augliera sbanca Giardini: 3-2 alla Nike Torino Club.

Il S. Alessio con De Francesco, Pistone e Augliera sbanca Giardini: 3-2 alla Nike Torino Club.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il S. Alessio in quel di Giardini conquista la prima vittoria in trasferta della stagione, lo fa con tre giocatori diversi Simone De Francesco, Tindaro Pistone e Marco Augliera che proiettano i ragazzi di mister Mimmo Ucchino in tersa posizione, alle spalle della coppia Valdinisi-Città di Calatabiano. Per la compagine di casa la doppietta del sempre presente Albertino Nassi.

Al termine di una gara non certo spettacolare, ma agonisticamente valida tra due formazioni che si sono affrontante a viso aperto, tutto ciò favorito anche dalla sequenza delle marcature: sono gli ospiti a sbloccare il risultato all’8’: cross dalla destra di Augliera per la zampata vincente di De Francesco. Il Nike non ci sta reagisce, pressa gli avversari che rispondono in maniera ordinata con delle rapide ripartenza, su una di questa arriva il raddoppio al 42’:  azione di contropiede con la sfera che arriva a Matthias Puglisi, ottimo assist per Tindaro Pistone a scavalcare la difesa con diagonale vincente del numero nove ospite che brucia l’uscita del portiere Vecchio. Si va al riposo con il S. Alessio in vantaggio di due reti che ben fanno sperare per la ripresa.

La seconda frazione di gara si apre subito con i ragazzi di Cerra premono sull’acceleratore, volontà che viene ripagata al 55’ dalla rete di Albertino Nassi che accorcia le distanze. Il S. Alessio continua nel suo gioco, a controllare gli avversari è ripartire in contropiede. Al 73’ arriva il terzo gol, autore i giovani Ponzio in versione assist-man e Augliera: traversone dalla destra con Augliera posizionato sul secondo palo della porta avversaria di testa mette in rete.

Sotto di due reti, il Nike Torino Club non ci sta, riprende il proprio forcing che porta allo scadere alla seconda rete a riaprire i giochi, ancora protagonista il taorminese Albertino Nassi.

Nike Torino Club     2     Pol. S. Alessio   3

Marcatori: 8’ De Francesco, 42’ T. Pistone, 55’ e ’ e  Nassi, 73’ Augliera

Nike Torino Club: Vecchio, Corica, Campione (55’ Pantè), Patanè, Zappalà, Pagano, D’Allura, Cubito (70’ Panebianco), Nassi, Di Mauro, Campagna (75’ Vecchio). All: Andrea Cerra.

S. Alessio: Gulletta, Tamà, Settimo, Sterrantino (68’ Garigali), Santoro, Bertucelli, Puglisi, Agnone (65’ Ponzio), T. Pistone (78’ C. Cutroneo), Augliera( 80’ Palella) , De Francesco (57’ Garufi). All: Mimmo Ucchino.

Arbitro: Raspagliesi di Acireale.

Ammoniti: 65’ Corica, 82’ Zappalà e 90’ Cubito (Nike Torino Club), 70’ T. Pistone (S. Alessio).

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci