Un gol di Benvenuto a metà ripresa permette al S. Lucia di superare 1-0 il Calcio Giarre.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Nov 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Un gol di Benvenuto a metà ripresa permette al S. Lucia di superare 1-0 il Calcio Giarre.

Un gol di Benvenuto a metà ripresa permette al S. Lucia di superare 1-0 il Calcio Giarre.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Cade nella “casa provvisoria” dell’Angelo Rossi di Fiumefreddo il Calcio Giarre ad opera del Santa Lucia. I siracusani si impongono di misura con il passivo che sarebbe potuto essere più pesante se non fosse stato per i diversi legni colpiti dalla formazione ospite. L’undici di Antonello Musumeci dovrà continuare a lavorare duramente per tentare di ottenere la salvezza e mantenere la categoria.

Primo Tempo: Prima occasione nitida per il Santa Lucia all’11’ con Emanuele che in area piccola si vede respingere il tiro da Maccarrone di piede. Un minuto dopo è il palo a fermare i sogni di gloria di Benvenuto. Secondo legno di giornata la traversa colpita al 17’ da Emanuele con una bomba da fuori. Al 18’ Benvenuto conclude ma l’estremo difensore giarrese neutralizza.

Azione corale al 29’ con Emanuele che crossa da destra per il solito Benvenuto il quale di testa manda alto. Al 42’ partecipa anche Porchia all’assedio ma senza impensierire Maccarrone che blocca.

Secondo Tempo: Al 4’ minuto della ripresa stavolta è il palo a mettersi di mezzo tra Emanuele e il gol al termine di una volata in contropiede. Al 18’ viene espulso Massa per somma di ammonizioni ma nonostante l’inferiorità numerica i siracusani passano.

Al 21’ gran gol con un tiro a giro di sinistro dal vertice destro dell’area di Benvenuto che compie una magia dopo dribbling su un difensore e manda la sfera a morire sotto la traversa.

Ultimo sussulto al 23’ con Antonio Di Dio che sfiora il palo con un missile terra-aria dai 20 metri.

CALCIO GIARRE    0        SANTA LUCIA    1

Marcatore: 21’ st Benvenuto

Giarre: Maccarrone, Reina (33’ st Paternò), Caltabiano, D’Allura (25’ st Marino), Leonardi (22’ st Scandura), G. Zappalà, A. Zappalà (12’ st Pezzino), Antonio Di Dio, Cavallaro (18’ st Grasso), Mazzarino, Andrea Di Dio. A disposizione: Currò, Contarino, Trovato, Acquafermata. All. Musumeci

Santa Lucia: Campisi, Merito, La Monica, Netti (33’ st Agusta), Massa, Pappalardo, Boscarino, Ippolito (41’ st Piazzese), Porchia (26’ st Sale), Benvenuto (43’ st Raudino), Emanuele (38’ st Albanese). A disposizione: Di Caro, Tossani, Minardi, Blandini.

Arbitro: Arculeo di Catania

Note: espulso al 18’ st Massa (SL) per somma di ammonizioni

Alessandro Famà

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci