Definito l'organico di Terza Categoria di Messina da 15 scende a 12. Tre squadre "traslocate" nel barcellonese. il Città di Naxos giocherà a Catania.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Nov 15th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria Definito l'organico di Terza Categoria di Messina da 15 scende a 12. Tre squadre "traslocate" nel barcellonese. il Città di Naxos giocherà a Catania.

Definito l'organico di Terza Categoria di Messina da 15 scende a 12. Tre squadre "traslocate" nel barcellonese. il Città di Naxos giocherà a Catania.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Ancora cambiamenti nell’organico della Terza Categoria della Delegazione di Messina rispetto a quello annunciato nell’ultimo comunicato della Figc di Messina l’8 Ottobre.  Le squadre al via non saranno più 15 ma 12 che saranno ai nastri di partenza per la stagione sportiva 2018-19.

Non fanno parte dell’organico di Messina  il Don Peppino Cutropia, le due squadre eoliane Malfa e Inter Club  Lipari che sono state trasferite nella Delegazione di Barcellona, dove solo sei le squadre iscritte ( Novara 1965, Ficarra, Nuova Oliveri, Real Torre, Tusa e Young People Power), con il risultato di farli “emigrare in un altro girone”.

Ecco il “trasloco” delle tre squadre del Distretto di Messina (Malfa, la matricole Inter Club Lipari e Don Peppino Cutropia)  in quello di Barcellona. Con questo passaggio la Delegazione barcellonese ha il suo campionato con un Girone a nove squadre.

Altro caso sorto alla fine della scorsa settimana, è quello della matricola “Asd Città di Naxos” compagine di Giardini dove giocherà le gare interne, ma iscritta al Comitato di Catania con sede legale a Calatabiano.  L’ipotesi paventata, di fare giocare il Città di Naxos nel Comitato di Messina, con il trasloco dell’altra matricola messinese Città di Francavilla in quel di Catania.

Dopo diverse riunioni nelle rispettive sedi, l’ultima Lunedi mattina (15 ottobre) nella sede del Comitato di Catania, si è risolto l’enigma: Asd Città di Naxos nel Comitato di Catania e il Città di Francavilla rimane in quello di Messina dove aveva effettuata l’iscrizione al suo primo campionato Figc.

Una premessa questa per fare capire come si è arrivati alla composizione del Girone A  del campionato di Terza Categoria di Messina stagione sportiva 2018-19 che vedrà al via 12 squadre che si contenderanno il salto di categoria.

Ecco le squadre partecipanti al campionato di Terza Categoria di Messina stagione sportiva 2018-19

Versante Jonico (4): Antillese, Atletico Pagliara, Città di Roccalumera, Città di Francavilla

Messina Città (4): Atletico Aldisio, Pompei, Riviera Nord, Sc Sicilia

Versante Tirrenico (4): Olivarella, Rometta, Sportiamo Villafranca e Virtus Rometta.

Il Girone A del Comitato di Catania dove fa parte il Città di Naxos: un raggruppamento di 11 squadre ( Zafferana, Belvedere Piedimonte, Città di Viagrande, Puntese, Guardia Calcio, New Randazzo, Play Shop Nebrodi, Real Cappuccini Acireale, Sporting Fiumefreddo, Virtus Etna e Città di Naxos.

Restando in casa catanese l’altro Girone B è composto da 13 squadre.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci