Serie C - Esordio vincente per il Basket Giarre (67-57) allo Sporting Adrano.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Dec 16th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Basket Serie C - Esordio vincente per il Basket Giarre (67-57) allo Sporting Adrano.

Serie C - Esordio vincente per il Basket Giarre (67-57) allo Sporting Adrano.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Buona la prima per il Basket Giarre che si aggiudica i primi due punti del campionato nel battesimo del “Pala Cannavò”, tirato a lucido con il nuovo parquet. Vittima di turno uno Sporting Adrano molto agguerrito e mai domo ma che ha peccato di eccessiva sicurezza dopo aver chiuso i primi due mini tempi in vantaggio. Per il roster di coach Simone D’Urso, di ritorno sulla panchina gialloblu, un inizio incoraggiante che permette di sperare in una stagione positiva.

La gara: Nel primo quarto gli adraniti annichiliscono i padroni di casa che vanno sotto nonostante la gran mole di tiri liberi conquistati, zero invece quelli del quintetto di coach Bonanno (16-20). Secondo parziale che prosegue sulla falsariga del precedente con un super Whatley (miglior realizzatore dell’incontro con 21 canestri) che porta l’Adrano a chiudere sul 26-35 prima di tornare negli spogliatoi.

Al rientro i giarresi mostrano un piglio diverso e si vede subito. Il 35 pari che vale la rimonta porta la firma del play Gabriele Vitale e di una rocciosa difesa che non ha concesso più nulla agli avversari. Terzo quarto chiuso da capitan Ciaurella (poi fuori per un infortunio) e compagni sul 49-41. Ultimo parziale dove l’amministrazione del vantaggio da parte del Giarre è magistrale e il finale di 67-57 fa esplodere di gioia il numeroso pubblico sugli spalti.

Buona la prima anche se con un po’ di paura – così un raggiante coach D’Urso – infatti quando si inizia un campionato in casa il pubblico ti può gasare ma può anche metterti molta pressione. Siamo entrati molli, Adrano ha fatto due quarti con un’intensità assurda e ha meritato il vantaggio. Se dovessi assegnare ai punti la partita darei un punto a tutte e due le squadre. Poi è stata penalizzata dal fatto che ha commesso molti falli, noi invece eravamo nella situazione opposta e abbiamo potuto mordere gli avversari cambiando la gara nel terzo quarto.

Dovremo essere una squadra operaia, poi per il resto quello che verrà ci prenderemo. Non partiamo né per sorprendere, né per essere una squadra materasso. Ce la giocheremo con tutti facendo crescere, come fatto ormai da molti anni, i giovani del nostro vivaio”.

BASKET GIARRE    67         SPORTING CLUB ADRANO    57

Giarre: Leonardi, G. Vitale 17, Ciaurella 6, Marzo 19, Cantarella 2, Maida, Saccone 2, Motta 8, Casiraghi 13. Ne: Costanzo, Barbagallo, V. Vitale. Coach: Simone D’Urso

Adrano: M. Bascetta 16, Russo 2, Ricceri 4, V. Bascetta 4, Whatley 21, Alescio 9, G. Amoroso 2. Ne: Sangiorgio, F. Amoroso, La Manna. Coach: Giorgio Bonanno

Arbitri: Massari e Lorefice di Ragusa

Parziali: 16-20; 26-35; 49-41

Alessandro Famà

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci