Super rimonta del Giardini Naxos, poi ci pensa Ilardo a domare (3-2) il Misterbianco.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Dec 12th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Super rimonta del Giardini Naxos, poi ci pensa Ilardo a domare (3-2) il Misterbianco.

Super rimonta del Giardini Naxos, poi ci pensa Ilardo a domare (3-2) il Misterbianco.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Alla fine è stata gioia, esultano i ragazzi di mister Francesco Brunetto al triplice fischio finale della gara casalinga contro il Misterbianco. Gli etnei fanno soffrire i locali costretti per ben due volte a riacciuffare il risultato, poi la svolta decisiva dell’incontro a otto minuti dalla fine quando il neo entrato Raffaele Ilardo mette a segno il gol del sorpasso che consente ai giardinesi di conquistare “tre punti pesanti”: 10 punti in graduatoria a -3 dalla capolista Aci Catena.

Una rimonta da urlo quella messa in atto dal Giardini Naxos che dopo una partenza a rilento che porta al vantaggio degli ospiti al 27’ con Vitale, arriva la reazione con il duo Zagami in veste di ispiratore magistrale la sua azione per il centrocampista Patti, l’ex giarrese con un preciso fendente mette alle spalle di Sottile.

Si va al riposo sul punteggio di parità (1-1), ad inizio ripresa arriva il nuovo vantaggio degli ospiti: siamo al 59’ grazie ad una azione personale di Siciliano che elude il reparto difensivo giardinese è mette all’angolino il pallone del 2-1. Un Misterbianco cinico che mette sotto i padroni di casa che a loro volta, premono sull’acceleratore, il risultato non si sblocca, mister Brunetto mette in campo Ilardo, mossa che poi risulta vincente quando al 82’ tira fuori dal suo cilindro una perla da antologia, un tiro a girare con il pallone sotto il sette con il Comunale che esplode di gioia per il definitivo sorpasso.

Prima del gol-partita, il Giardini sotto per 2-1 era riuscito a pareggiare al 65’ grazie ad una deviazione di Coniglio che mette alle spalle del proprio portiere Sottile che nulla può (2-2).

Il Giardini contro il Misterbianco mette in bacheca la terza vittoria consecutiva, adesso l’attenzione è rivolta alla gara di ritorno in programma Mercoledi 10 Ottobre al Comunale contro il Gescal da difendere il 2-0 della gara di andata, poi la difficile trasferta sul campo del Viagrande.

Giardini Naxos     3    Misterbianco    2

Marcatori: 27’ Vitale, 38’ Patti, 59’ Siciliano, 65’ aut. Coniglio, 82’ Ilardo.

Giardini Naxos: Ravasco,  Cliente (63’ Ilardo),  Zagami, Patanè, Vaccaro, J. Santitto (90’ Taormina), Patti, Giannetto (68’ Muscolino), Mangano, Varrica, Tornitore (91’ M. Santitto). All: Francesco Brunetto.

Misterbianco: Sottile, Cuntrò (73’ Patti), Stancampiano, Maesano, Vitale, Coniglio (81’ Tirendis), Siciliano, Giuffrida, Tosto, Montalto, Ancione. All: Giuffrida.

Arbitro: Giuseppe Mattace Raso di Messina. Assistenti:  Francesco Colantoni e Francesco Quattrotto di Messina.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci