Under 17: Tripletta di Cassaniti e un gol di Garufi la Jonica Fc cala il poker sul campo della Jonia Riposto.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Dec 16th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Giovanile Under 17: Tripletta di Cassaniti e un gol di Garufi la Jonica Fc cala il poker sul campo della Jonia Riposto.

Under 17: Tripletta di Cassaniti e un gol di Garufi la Jonica Fc cala il poker sul campo della Jonia Riposto.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

La Jonica con una grande prestazione espugna il Luigi Averna di Riposto rifilando un secco poker ai pari età della Jonia Riposto. Una tripletta di Cassaniti, un goal del neo-entrato Garufi ed una prova tutta cuore e grinta, permettono ai ragazzi di mister Seby Perrone di centrare il primo successo stagionale, dopo il pareggio casalingo della settimana scorsa, sconfiggendo così una delle squadre favorite per la vittoria del girone.

Un successo che vale il secondo posto in classifica per la Jonica (4 punti) insieme al Giardini Naxos alle spalle del duo di testa Città di Messina – La Meridiana (6 punti).  Dopo il poker all’esordio la compagine di mister Walter Muscolino rimane a quota 3 punti.

Primo Tempo: I ripostesi iniziano bene la partita creando dopo soli 3 minuti una ghiotta e forse unica occasione da rete  con D’Anzuso il cui tiro in diagonale ha trovato pronto Informante. Da quel momento la difesa della Jonica ha preso le misure e si è dimostrata praticamente invalicabile, lottando su tutti i palloni, e pian piano alzava il baricentro sfruttando la giornata positiva del trio d’attacco.

Al 15’ azione sulla sinistra con una ottima combinazione Branca - De Clò, il cui tiro cross  non viene intercettato da Cassaniti. Al 18’ sugli sviluppi di una punizione laterale la palla giunge a Liotta che da fuori lascia partire un tiro che si perde sul fondo.

Al 25’ la Jonica passa in vantaggio: Branca controlla al limite dell’area di rigore un preciso lancio di Simone Caminiti e con un preciso filtrante imbecca Cassaniti che con freddezza supera il pur braco Coco. I ripostesi accusano il colpo e pochi minuti dopo su azione d’angolo De Clò colpisce a botta sicura ma un difensore salva d’istinto quasi sulla linea di porta.

La Jonia alza il ritmo nel tentativo di pareggiare ma non crea occasione da rete ed anzi al 37’ in contropiede subisce il raddoppio:  Informante recupera palla su un cross dei ripostesi e serve immediatamente l’ottimo Trovato che si invola sulla sinistra e dopo aver percorso 60 metri di campo serve a Cassaniti, sul filo del fuorigioco, la palla del 2-0. Risultato su cui si chiude un bellissimo primo tempo, giocato a ritmi elevati da entrambe le squadre ma con una Jonica più cinica e concentrata.

Secondo Tempo: All’inizio del secondo tempo subito due cambi, uno per parte, Caruso per Triolo per i ripostesi e Fava (all’esordio) per l’infortunato Matteo Alberto per i santateresini. La partita non muta, i ripostesi non riescono a trovare varchi ed anzi è la Jonica che in due occasioni con lo scatenato Cassaniti manca il goal presentandosi per ben due volte solo davanti al portiere. Sembra il preludio alla rete che arriva infatti al 25’ del secondo tempo grazie ancora alla combinazione Branca – Cassaniti che con freddezza porta a 3 il bottino personale e della squadra.

La partita praticamente finisce qui, i due tecnici effettuano tutti i cambi a disposizione e nel finale Carmelo Garufi realizza la quarta rete con un bolide da fuori area su assist dell’altro neo entrato Giannetto. Un goal bellissimo che ha visto tutta la squadra abbracciare il giovane attaccante della Jonica che poco più di un mese fa ha perso tragicamente il papà.

Ottima la prova della Jonica, in evidente crescita, ben messa in campo da mister Perrone e dal vice Santoro, che ha mostrato di potersela giocare con tutti purchè i ragazzi capiscano che la determinazione e la concentrazione non debbano mai mancare. La Jonia è un ottima squadra, fortissima fisicamente e tecnicamente e lotterà per la vittoria del campionato, le partite storte possono capitare.

Grande prestazione di Cassaniti e Branca in attacco e dell’intera difesa per la Jonica, partita da dimenticare per i ripostesi dove solo Coco ha meritato la completa sufficienza.

Jonia Calcio Riposto    0       Jonica Fc   4

JONIA CALCIO RIPOSTO : Coco, Contarino, Lo Giudice (65’ Bruzzo), Longo (45’  Sciuto D.), Valeri, Romeo, Musumeci (43’ Sciuto G.), Triolo (41’ Caruso), Bonaventura, Liotta, D’Anzuso (61’ La Guzza). All. Walter Muscolino

JONICA: Informante, Crupi (65’ Fazio), De Clò (75’ Rizzo), Pellizzeri, Interdonato, Caminiti, Alberto (40’ Fava),  Terrizzi (78’ Crisafulli), Cassaniti ( 70’ Garufi), Branca (62’ La Fauci), Trovato (66’ Giannetto). All. Sebastiano Perrone

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci