Il "Ciclone Salvo Zagami" affonda il Villafranca Messana: il Giardini Naxos vince 4-0.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Dec 12th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Il "Ciclone Salvo Zagami" affonda il Villafranca Messana: il Giardini Naxos vince 4-0.

Il "Ciclone Salvo Zagami" affonda il Villafranca Messana: il Giardini Naxos vince 4-0.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Ciclone Salva Zagami in quel di Villafranca con la sua tripletta fa volare il Giardini Naxos che cala il poker ai biancoverdi di casa. Una gara senza storia, già decisa nei primi 45’ di gara con i ragazzi di mister Francesco Brunetto che sbloccano subito il risultato dopo 8’:  apre le marcature Mangano abile a sfruttare un rimpallo favorevole in area alla fine la sua incornata risulta vincente con Trinchera battuto.

Si mette subito in salita la gara  per il Villafranca che deve fare a meno anche di cinque titolari (Angrisani, Iovine, Manzella, Visconti, Gazzetta e Futia),  i padroni di casa reagiscono al 19’ vanno in rete con Milici, ma il gol viene annullato per fuorigioco di Scimone. Scampato il pericolo il Giardini accelera subito dopo trova il raddoppio: siamo al 25’ perfetto cross di Santitto al centro per la girata vincente di Zagami. I locali accusano il colpo, non riescono ad riorganizzarsi è subiscono il terzo gol al 42’: è ancora Zagami servito da Giannetto anticipa i difensori locali è mette alle spalle del portiere di casa.  Esultanza in casa giardinese, in bambola i ragazzi di Mancuso che vanno al riposo sotto di tre reti.

Si ritorna in campo, ecco che subito arriva il poker degli ospiti, anzi mette a segno la sua tripletta Salvo Zagami, oggi in stato di grazia, siamo al 56’ conclusione vincente per il 4-0 finale.  Unico sussulto del Villafranca al 86’ con un tiro dal limite di Maisano che Ravasco intercetta.

Arriva il triplice fischio finale che sancisce la prima vittoria stagionale esterna per il Giardini che sale a quota sette punti in classifica, mentre i locali alla loro quarta sconfitta, un punto in graduatoria conquistato alla prima giornata. Il prossimo turno la squadra di Brunetto riceverà il Misterbianco,  mentre il Villafranca cercherà di conquistare la prima vittoria, ma soprattutto di sbloccarsi in attacco (zero gol fatti in quattro gare) in quel di Carlentini.

Villafranca Messana    0      Giardini Naxos    4

Marcatori: 8’ Mangano, 25’, 42’ e 56’ Zagami

Villafranca Messana: Trinchera, Tiano, Cardaci, Romano, Bonaccorso, Tricomi (51’Affè), D’Angelo (75’ Celona), Brancati, Milici (65’ D.Patti), Fleres (59’ ), Scimone (63’ Maisano). All.: Luca Mancuso.

Giardini Naxos: Ravasco (46’ st De Tommaso), Santitto (85’  Cliente), Vaccaro, R. Patti, Stracuzzi ( 64’ Scattamaglia), Patanè, Mangano, Zagami, Giannetto (73’ Muscolino), Varrica (90’ V. Patti), Tornitore. All.: Francesco Brunetto.

Arbitro: Tommaso Vazzano di Catania. Assistenti: Mario Rizza e Salvatore Rubino di Catania

Ammoniti: Fleres, Brancati, Tiano (Villafranca Messama), Tornitore (Giardini Naxos).

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci