La Savam Volley Letojanni vince il triangolare di Piedimonte contro Gupe Catania e Papiro Fiumefreddo.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Oct 21st
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Volley Maschile La Savam Volley Letojanni vince il triangolare di Piedimonte contro Gupe Catania e Papiro Fiumefreddo.

La Savam Volley Letojanni vince il triangolare di Piedimonte contro Gupe Catania e Papiro Fiumefreddo.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Si è conclusa con un triangolare con Gupe Battiati Catania e Papyro Fiumefreddo la terza settimana di preparazione atletica della Savam Costruzioni Volley Letojanni.

Due incontri con formazioni che disputeranno anch’essi il girone H del campionato di serie B che inizierà il 13 ottobre prossimo e che hanno dato un antipasto di torneo, nel corso di una serata, costellata da prove tattiche da parte di mister Fernando Centonze.

Un tecnico, coadiuvato dal secondo Dario Caminiti, che ha voluto ruotare tutta la rosa a sua disposizione e che ha ottenuto le sue personali indicazioni in merito allo stato di salute della squadra, prossima all’amichevole con il Catania di serie A2, sabato prossimo in terra etnea, alle ore 17.

Si è trattato di una semplice sgambata in vista, appunto, del grande inizio con la Tonno Callipo Vibo Valentia, prevista tra 15 giorni, ma nel corso dei due match giocati da tutti gli atleti alla palestra comunale di Piedimonte Etneo, Centonze ha potuto constatare come gli equilibri di formazione si stiano livellando sempre di più anche se i meccanismi di gioco devono ancora essere rodati. Un fatto ormai innegabile che mette di buon umore la dirigenza e lo staff locali che, durante la settimana appena conclusa, ha lavorato sui pesi, alternati ad allenamenti tecnico-tattici, e a cui seguirà adesso una nuova settimana di duro impegno sotto il profilo fisico e tecnico.

Ciò per essere pronti anche all’atteso triangolare che si giocherà il 7 ottobre al Pala “Spedini” contro Universal e Catania (A2). Un’ulteriore prova per testare le reali condizioni fisiche dei 13 di Centonze che, a partire da lunedì, lavoreranno anche su ricezione, difesa e attacco.

Per la cronaca i due incontri con Gupe e Fiumefreddo sono stati vinti dalla Savam entrambi per 2 a 0.

Volley Letojanni contro Gupe: Fasanaro, Tomasello, Boscaini, Saraceno, Andronico, Bertone, Mastronardo. 25-22 25-19

Volley Letojanni contro Fiumefreddo: Fasanaro, Schifilliti, Boscaini, Mazza, Ruggeri, D’Andrea, Bonsignore.

25-13 25-20

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci