La passione la base della nuova realtà calcistica Asd Virtus Etna Fc Mascali del Presidente Massimiliano Anastasi.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Oct 21st
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria La passione la base della nuova realtà calcistica Asd Virtus Etna Fc Mascali del Presidente Massimiliano Anastasi.

La passione la base della nuova realtà calcistica Asd Virtus Etna Fc Mascali del Presidente Massimiliano Anastasi.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Martedi 28 Agosto 2018 una data particolare per gli sportivi etnei della cittadina di Mascali con la nascita di una nuova realtà calcistica: ASD Virtus Etna Fc Mascali che prenderà parte al campionato di Terza Categoria stagione sportiva 2018-19. Un nuovo sodalizio nel panorama sportivo locale nato dalla fusione di una vecchia squadra UISP denominata Virtus Macchia e  dall’ impegno di alcuni giovani dell’Hinterland già militanti e veterani dei campionati F.I.G.C che vede nelle vesti di Presidente il giovane 33enne Massimiliano Anastasi.

Cosa ha spinto alla nascita di questa nuova realtà calcistica? “ Creare nuove opportunità di aggregazione, di divertimento e di promozione del paese – ci ha dichiarato il Presidente Anastasi - mediante la fondazione di una realtà sportiva competitiva e capace nel tempo di sviluppare un progetto, migliorandosi stagione dopo stagione nei risultati, sia sportivi che societari”.

Virtus Etna il nome della nuova squadra il cui allenatore è Marcello Valeri, ha come simbolo appunto la “montagna” come viene chiamata dagli abitanti etnei, l’Etna che testimonia la volontà forte dell’Associazione di legarsi e di affermarsi nel territorio.

Tutto pronto in casa Virtus per affrontare la nuova esperienza, risolte le pratiche burocratiche con l’avvenuta affiliazione alla Figc e al Coni, adesso l’attenzione è rivolta alla preparazione pre-campionato in vista del debutto in quel di Ottobre, peraltro da qualche giorno iniziata.

Una Società Virtus Etna nata dalla passione di un gruppo di giovani, di un appassionato come il Presidente Massimiliano Anastasi con un passato di giocatore cresciuto nelle giovanili del Paternò (ai tempi della Serie C) fino ad arrivare alla disputa del campionato Berretti Nazionale. Alle spalle  anche due campionati di Eccellenza, per arrivare in 1^ Categoria con il Piedimonte nella doppia veste di dirigente e giocatore, adesso la nuova scommessa in quel di Mascali con degli obiettivi ben chiari e precisi “ educare i ragazzi con sani valori etico-sportivi promuovendo l´attività calcistica – ci ha dichiarato il Presidente Anastasi -  formare calciatori che in prospettiva possano costituire l´ossatura della Prima Squadra anche per le prossime stagioni”.

Alla base come ogni cosa vi è un progetto? “Obiettivo dell’associazione è quello di sviluppare un progetto di crescita sportiva, economica e di immagine che possa portare nel nostro territorio una società sportiva solida e vincente che degnamente lo rappresenti”.

Un progetto per promuovere lo sport? “ L’associazione si propone di promuovere lo sport ed in particolare il calcio come attività salutare e aggregante per tutti e come occasione di incontro di persone che si riconoscono nei valori dello sport e nei principi di lealtà e solidarietà”.

Un progetto che vede impegnate diverse persone? “L´organizzazione societaria coinvolge molte persone, da genitori ed amici a semplici appassionati di questo sport, che contribuiranno a portare avanti l´attività di ogni giorno”.

Di Mimmo Muscolino

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci