Il Calcio a 5 jonico si arricchisce di una nuova realtà la Vigor Itala Futsal del Presidente Jimmy Foti.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Dec 12th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio a 5 Il Calcio a 5 jonico si arricchisce di una nuova realtà la Vigor Itala Futsal del Presidente Jimmy Foti.

Il Calcio a 5 jonico si arricchisce di una nuova realtà la Vigor Itala Futsal del Presidente Jimmy Foti.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Il Pianeta del Futsal della riviera jonica messinese si arricchisce di una nuova realtà calcistica: Ascd Vigor Itala Futsal che prenderà parte per la prima volta ad un torneo organizzato dalla Figc è sarà ai nastri di partenza del campionato di Serie D stagione sportiva 2018-19.

Perché questa nuova Società? Molto semplice, la passione, l’amore verso il calcio, ma soprattutto la voglia di scommettersi, di confrontarsi con una realtà diversa dei vari tornei amatoriali.

Così è nata l’idea di un gruppo di ragazzi nelle doppie vesti di giocatori e dirigenti che hanno aderito all’iniziativa, dalle parole in poco tempo sono passati ai fatti che li ha portati a costituire una squadra composta da giocatori del comprensorio che già da ieri hanno iniziato a muovere i primi passi con il primo giorno di raduno sotto le direttive del coach Giovanni Lania.

I Ragazzi sono carichi di entusiasmo e buona volontà, vogliono dimostrare a loro stessi e agli altri che insieme si può, e che non è mai troppo tardi”.  Questo in sintesi il pensiero dei nuovi dirigenti che vede nella carica di Presidente Jimmy Foti, in quella legale Fabio Foti, Carmelo D’Alì, Mirko Lania, Giovanni Bitto e Salvo Marzo.

Un progetto ambizioso anche se i nuovi dirigenti sono consapevoli di essere una matricola dalle idee chiare come dichiara l’allenatore Giovanni Lania entusiasta della sua nuova avventura in maglia biancoceleste con l’ambizione di fare un campionato importante, i presupposti ci sono – si legge nella pagina ufficiale della neo Società – il campo come sempre sarà il giudice”.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci