Con un gol per tempo l'Aci S. Antonio stende (2-0) un sprecone Giardini Naxos.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Nov 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Con un gol per tempo l'Aci S. Antonio stende (2-0) un sprecone Giardini Naxos.

Con un gol per tempo l'Aci S. Antonio stende (2-0) un sprecone Giardini Naxos.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Cade in quel di Aci S. Antonio la formazione di mister Francesco Brunetto che si deve arrendere ai padroni di casa che hanno la meglio grazie ai gol segnati uno per tempo da Gallo e Battaglia su calcio di rigore.

Il Giardini ritorna a mani vuote dalla prima trasferta stagionale, eppure le occasioni per portare a casa un risultato positivo ci sono state con Varrica e Zagami, alla fine ha vinto la squadra più cinica sotto porta.

La gara è volata sul sostanziale equilibrio fino al gol dei padroni di casa arrivato al 40’ quando un perfetto passaggio filtrante di Santangelo arriva a Gallo che in piena area di rigore trafigge il portiere giardinese Ravasco. Una beffa per il Giardini, visto che al 38’ aveva avuto la possibilità di portarsi in vantaggio:  cross basso di Tornitore per Salvo Zagami da posizione favorevole manda sopra la traversa.

Nella ripresa si vede subito il Giardini proteso in avanti nel tentativo di ristabilire la parità che viene sfiorata in ben due circostanze, prima con Varrica il cui calcio di punizione dal limite trova la respinta di Gulisano, poi un colpo di testa di Zagami sempre su suggerimento di Tornitore che supera il portiere ma trova sulla linea la respinta di Diaby.

Come succede nel calcio, dal possibile pareggio arriva il raddoppio degli etnei: siamo al 78’ con Santangelo che serve in area Battaglia che si coordina bene in mezzo agli avversari apre per l’accorente Borzì che cerca di anticipare l’uscita di Ravasco che a sua volta lo mette giù: cartellino giallo per il portiere giardinese e calcio di rigore per i padroni di casa con Ravasco che spintona Merenda con conseguente espulsione.  Mister Brunetto richiama in panchina Zagami al suo posto fa entrare il giovane portiere classe 2000 Leonardo De Tommaso che  fa così il suo debutto in prima squadra. Dal dischetto si presenta Battaglia che porta l’Aci S. Antonio sul 2-0, in pratica finisce qui la partita.

Aci S. Antonio    2      Giardini Naxos   0

Marcatori: 40’ Gallo, 78’ Battaglia su rigore.

Aci S. Antonio: A. Gulisano, Lauria, Ragonese, Gallo ( 36 st Platania), Diaby, Russo, Borzì (36’ st Carrabino), Santangelo (40’ D. Gulisano), Mirabella (27’ st Battaglia), Merenda, De Luca (17’ st Sinito). All: Torrisi.

Giardini Naxos: Ravasco, J. Santitto (47’ st Cliente), Vaccaro, Patti (43’ st M. Santitto), Stracuzzi, Patanè, Tornitore (40’ st Muscolino), Giannetto, Zagami (320 st De Tommaso), Varrica, Mangano (47’ st Scattamaglia). All: Francesco Brunetto.

Arbitro: Bonasera di Enna.

Espulso: 78’ Ravasco per doppia ammonizione.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci