Il S. Alessio scatenato sul mercato (14 arrivi), per il suo ripescaggio in Prima Categoria.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Oct 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Il S. Alessio scatenato sul mercato (14 arrivi), per il suo ripescaggio in Prima Categoria.

Il S. Alessio scatenato sul mercato (14 arrivi), per il suo ripescaggio in Prima Categoria.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Venerdì 14 Settembre 2018 alle ore 19.00 è calato il sipario sul calcio mercato per le squadre dilettanti, dove ha visto protagonista in assoluto la Pol. S. Alessio che nelle ultime ore ha messo a segno una serie di colpi (ben 9) che si vanno ad aggiungere a quelli  fatti qualche settimana prima.

Andiamo per ordine, intanto la prossima stagione la compagine del Capo completamente rinnovata non solo dal punto di vista tecnico (il nuovo allenatore è Mimmo Ucchino) ma soprattutto dal punto di vista dell’organico, giocherà per il quarto anno consecutivo in Prima Categoria, infatti, dopo l’amara retrocessione della passata stagione lo storico sodalizio alessese è stato ripescato, l’ufficialità è arrivata con il comunicato emesso dal Comitato Siculo sempre nella giornata di Venerdì scorso.

I  dirigenti alessesi in vista del ripescaggio si erano mossi anzitempo per allestire una compagine competitiva per poter affrontare un campionato senza patemi che si presenta sempre più difficile ed insidioso, ecco che il Presidente Rovito insieme a mister Ucchino  e al dirigente Albino Saglimbeni si sono mossi sul mercato puntando su un mix di giovani ed giocatori esperti, in quest’ottica il S. Alessio riparte dalla riconferma di capitan Giuseppe Sterrantino, del giovane ma ormai esperto Federico Santoro, dalla riconferma di Mario Bertucelli che saranno da guida al nutrito gruppo dei nuovi acquisti, nelle ultime ore sono state perfezionati ben nove acquisti, scelte oculate di un certo spessore  tecnico sull’asse Città di Messina (compagine neo promossa in Serie D con un florido settore giovanile) e Pol. S. Alessio, ecco l’arrivo del portiere Rosario Gulletta, dei difensori Davide Capodivento e Mario D’Angelo (tutti classe 2000), sempre dalla squadra giallorossa peloritana arriva il forte attaccante classe ’99 Marco Augliera che ha la possibilità vista la giovane età di maturare con i colori nero-arancione del S. Alessio.

Restando in Riva allo Stretto arriva dal Real Rometta un altro pezzo pregiato l’attaccante Simone De Francesco che va a potenziare il reparto offensivo alessese dove può contare dell’esperienza di un altro bomber di razza, per lui si tratta di un ritorno a S. Alessio (ha vinto il campionato di 2^ Categoria stagione 2014-15) Tindaro Pistone. Altro tassello importante per l’attacco, il furcese Cristian Cutroneo nelle ultime due stagioni fino a Dicembre 2017 in Prima Categoria con il Valdinisi per finire la stagione con il Calcio Furci.

Il mercato sontuoso del S. Alessio non si è fermato certamente qui, ecco altri colpi di mercato che arrivano da Antillo dalla compagine neo promossa in Prima Categoria l’Antillese (ha rinunciato richiedendo la partecipazione alla terza categoria) con due protagonisti della promozione, ovvero il difensore Cristian Messina e il centrocampista con il vizio del gol Matthias Puglisi.

Altro volto nuovo il difensore Antonio Settimo nelle ultime stagioni con la maglia dell’Akron Savoca dove troverà nel reparto difensivo Giuseppe Ciatto proveniente dal Limina e Agatino Pistone, si tratta di due ritorni   a S. Alessio protagonisti della promozione in Prima Categoria.  Sempre dal Limina arriva il centrocampista Riccardo Garigali insieme al difensore Dario Tamà. Infine a completare il tassello della campagna acquisti del S. Alessio l’esperto centrocampista furcese Gianpaolo Agnone, un giocatore di categoria con esperienza nelle file dello Sportinsieme, Robur, Nuova Indipendente, Mandanici, Calcio Furci, adesso la nuova ed stimolante esperienza a S. Alessio.

Ecco tutti gli acquisti operati dal S. Alessio neo ripescato in Prima Categoria per la stagione sportiva 2018-19.

Portieri: Rosario Gulletta ’00 (Città di Messina).

Difensori: Davide Capodivento ’00 (Città di Messina), Mario D’Angelo ’00 (Città di Messina), Antonio Settimo (Akron Savoca), Giuseppe Ciatto e Dario Tamà (Limina), Cristian Messina (Antillese), Agatino Pistone ( Calcio Furci)

Centrocampisti: Gianpaolo Agnone (Calcio Furci), Matthias Puglisi (Antillese), Riccardo Garigali (Limina).

Attaccanti: Marco Augliera ’99 (Città di Messina), Simone Di Francesco (Real  Rometta), Cristian Cutroneo (Calcio Furci), Tindaro Pistone (Valdinisi)

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci