L'Akron Savoca già al lavoro con buoni propositi per un campionato da protagonista.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Nov 13th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 2 ^ Categoria L'Akron Savoca già al lavoro con buoni propositi per un campionato da protagonista.

L'Akron Savoca già al lavoro con buoni propositi per un campionato da protagonista.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Finite le vacanze per i giocatori dell’Akron Savoca che Lunedi 10 Settembre hanno dato inizio alla nuova stagione sportiva 2018-19 con il primo giorno di preparazione in quel di Rina.

La compagine savocese si presenta con tanto entusiasmo, ma soprattutto dalle idee chiare per il suo quarto campionato consecutivo in Seconda Categoria, dopo la finale play-off della scorsa stagione l’obiettivo, anche se non esplicitamente dichiarato, è certamente il salto di categoria. L’Akron Savoca favorita? Ogni campionato è storia a sé, anche se il prossimo campionato il cui inizio dovrebbe essere alla seconda domenica di Ottobre, vede diverse compagini partire con obiettivi di vittoria finale.

In casa biancoazzurra sono consapevoli di tutto ciò, intanto è stato riconfermato la maggior parte del gruppo che sarà guidato da mister Peppe Mangiò che in questi due anni hanno fatto bene, ad un gruppo affiatato sono state aggiunte degli innesti mirati per elevare il già buon tasso tecnico della squadra, come l’arrivo dell’esperto portiere Giancarlo De Clò, dell’attaccante Thomas Paratore, per non parlare dell’altro attaccante proveniente dall’Antillese Antonio Saglimbeni,  come non citare il centrocampista Gianpaolo Stracuzzi, non solo gente esperta ma anche giovani promesse come il centrocampista Giuseppe Colloca, per non parlare dei fratelli Sebastiano e Daniele Miano.

Un gruppo coeso che sarà guidato in campo da capitano Domenico Rovito che vede la riconferma dei difensori Ivan Biella, Marco Santisi e di Ivan Bercolli. L’Akron Savoca punta molto sul centrocampista Emanuele Aquino la scorsa stagione costretto in tribuna nella seconda parte del torneo per un infortunio, ai gol del bomber Carmelo De Luca, oltre alla possente prestazione di Domenico Curcuruto ed i gol del giovane Stefano Famulari.

Una rosa dove trovano spazio anche tanti giovani che avranno la possibilità di mettersi in mostra come Marco Lo Monaco, Alessio Vitale e  Andrea Palella solo per citare qualche nome. Uno scacchiere ben nutrito con diverse soluzioni tattiche per mister Peppe Mangiò.

La rosa dell’Akron Savoca stagione 208-19 al primo giorno di raduno.

Portieri: Giancarlo De Clò e Domenico Malino.

Difensori: Fabrizio Lo Giudice, Nico Rovito, Marco Santisi, Danilo Lo Conti, Ivan Biella, Domenico Curcuruto.

Centrocampisti: Ivan Bercolli, Sebastiano Miano ’00, Mauro Moschella, Emanuele Aquino, Gianpaolo Stracuzzi, Giuseppe Colloca. G. Siligato, Giuseppe Currenti, Caminiti e Palella ’02.

Attaccanti: Daniele Miano ’00, Alessio Vitale, Marco Lo Monaco, Andrea Palella’ 01, Thomas Paratore, Carmelo De Luca, Stefano Famulari, Antonio Saglimbeni,

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci