Il g iorno del debutto: domenica 9 Settembre la Jonica ospiterà il Milazzo 1937.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Dec 10th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Il g iorno del debutto: domenica 9 Settembre la Jonica ospiterà il Milazzo 1937.

Il g iorno del debutto: domenica 9 Settembre la Jonica ospiterà il Milazzo 1937.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

" Abbiamo sempre fondato il nostro progetto sul concetto di squadra-famiglia. Adesso la famiglia e' diventata blasonata ed ha bisogno del supporto di tutta la riviera jonica che rappresenta. I nostri giocatori sono il simbolo di una parte sana del nostro territorio che e' riuscito ad emergere grazie al lavoro ed all'applicazione sovrastando strutture ben più dimensionate. Per questo crediamo che il nostro gruppo, anzi il vostro gruppo meriti il supporto di tutti. Ed allora domenica vi aspettiamo tutto al comunale a gridare FORZA JONICA!!!!". Queste sono le parole del patron Carmelo Saglimbeni alla vigilia della gara di debutto, la prima in assoluto in Eccellenza della Jonica Fc:   domenica 9 alle ore 15,30 al Comunale di Bucalo contro il Milazzo 1937.

E' il giorno che un pugno di ragazzi coltivano da circa un lustro, lustro in cui hanno calcato nelle varie categorie - dalle under ai giorni nostri - i campi di mezza Sicilia. Una infinita serie di sacrifici, di allenamenti, di rinunce, di gioie , di delusioni , di applausi , di fischi, di elogi , di critiche che adesso si concretizzano col fischio del direttore di gara che darà inizio al primo match in assoluto di una squadra di Santa Teresa nella prima serie regionale di calcio.

Un traguardo che ha ancora più il sapore della straordinarietà perché raggiunto con l'apporto decisivo e determinante dei giovani cresciuti nel vivaio che hanno voluto fare entrare nella storia il comprensorio che ha dato loro i natali. Ma adesso il tempo delle commemorazioni e dei riconoscimenti e' finito, c'è da lottare, da combattere e da sacrificarsi su ogni pallone se si vuole mantenere l'Eccellenza sportiva ottenuta. Di questo ne siamo certi, siamo certi che i nostri ragazzi ci metteranno, il cuore , l'animo, tutto se stessi ed ancora qualcosa in più. Perché i nostri ragazzi sono una famiglia vera e giocano al calcio per il piacere di farlo senza inseguire chimere o " slot machines " temporanee. I nostri ragazzi sono il nostro orgoglio e siamo sicuri che si faranno valere anche nella nuova categoria. Proprio per questo la società non ha voluto smantellare l'essenza di questo gruppo granitico.

Domenica alle ore 15,30, l'esordio. Arriva il Milazzo 1937 allenato dall'esperto Pasquale Ferrara. Società nella quale e' stato conferito il titolo del Pistunina della scorsa stagione. L'avversario e' di tutto rispetto come lo saranno tutti quelli che incontreranno gli undici leoni giallorossi.  Tutti disponibili i giocatori alla corte di Mimmo Moschella eccezion fatta per Lillo Cardia.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci