Giardini Naxos vincente in Coppa Italia: 3-0 allo Sporting Taormina.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Nov 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Giardini Naxos vincente in Coppa Italia: 3-0 allo Sporting Taormina.

Giardini Naxos vincente in Coppa Italia: 3-0 allo Sporting Taormina.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Va al Giardini Naxos il primo derby stagionale che sbanca con un secco 3-0 il Valerio Bacigalupo di Taormina, superando a domicilio nella prima gara di andata di Coppa Italia Promozione, la matricola Sporting Taormina.

Nemmeno il tempo di studiarsi, ecco che il Giardini Naxos con l’ex di turno è taorminese doc sblocca il risultato: siamo al 5’ quando Cristian Varrica sfrutta abilmente un perfetto cross dalla sinistra di Vaccaro colpisce di testa con il pallone che sbatte sul pale e si insacca alle spalle di Papa.

Inizia in salita la gara per la squadra del Presidente Mario Castorina che non demordono, reagiscono prontamente all’11’ colpiscono la traversa con Miceli. Ancora i legni dicono no agli attacchi dello Sporting che va all’intervallo sotto di un gol.

Ad inizio ripresa, arriva subito il raddoppio giardinese:  protagonista Santitto Joquine  lungo la corsia destra poi perfetto traversone per l’incornata vincente di Ilardo.  Lo Sporting cerca di reagire, ma i ragazzi di mister Francesco Brunetto chiudono gli spazi.

Al 60’ arriva il tris che chiude in pratica gara e qualificazione:  ancora un gol di testa, questa volta ad esultare è Anastasi.  Con il risultato ormai acquisito, mister Brunetto dà spazio anche alla panchina: entrano sul terreno di gioco i  neoacquisti Santitto Miquel e Cliente (classe 2000 e 2001) e il 2002 Caltabiano, prodotto  della "cantera" giardinese

Sporting Taormina     0     Giardini Naxos   3

Marcatori: 5’ Varrica, 46’ Ilardo, 60’ Anastasi.

Sporting Taormina: Papa, Gallipoli, Cavallaro, Miceli (84’ Montalto), Salemi, Bonanno, Cipolla (70’ Tomaselli), Spartà, T. Pistone, Franco, Cariotti. All: La Mela.

Giardini Naxos: Ravasco, Santitto Joquine, Vaccaro, Muscolino (46’ Di Giuseppe), Anastasi (90’ Patti), Patanè , Tornitore (70’ Santitto Miquel), Giannetto (86’ Cliente), Ilardo, Varrica (89’ Calatabiano). All: Brunetto.

Arbitro: Naselli di Catania.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci