Emanuele Monaco giocherà in C/2: ha detto "si" al Real Taormina.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Nov 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio a 5 Emanuele Monaco giocherà in C/2: ha detto "si" al Real Taormina.

Emanuele Monaco giocherà in C/2: ha detto "si" al Real Taormina.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Arriva il secondo colpo di mercato per il Real Taormina del Presidente Paolo Bucceri: il giovane m esperto portiere Emanuele Monaco, uno dei più forti numero uno del futsal messinese. Un rinforzo di spessore per la compagine taorminese che si presenta da matricola nel campionato di Serie C/2 che va a blindare i pali con Emanuele Monaco la scorsa stagione nelle file del Barracca Fc, prima ancora due stagioni all’Alias e Akron Savoca.

La carriera: Emanuele Monaco proviene  dal Calcio a 11, ha iniziato nell’Us Roccalumera di Mimmo Crisafulli, poi il passaggio allo Sportinsieme dove diventa subito un pilastro nella categoria Giovanissimi e Allievi Regionali. Fa la sua prima apparizione in prima squadra (3 presenze come Juniores) nella stagione 2011-12 nel campionato di Promozione. Poi l’esperienza con l’Atletico Taormina e Nuova Indipendente. Nella stagione 2015-16 la svolta nella sua carriera, arriva il calcio a 5 con l’esperienza con l’Akron di mister Arturo Carciotto dove vince subito il campionato. La sua passione verso il futsal cresce maggiormente che lo portano ad indossare per due anni la casacca dell’Alias dove segna anche alcune reti, la scorsa stagione l’esperienza con il Barracca uno dei protagonisti della storica vittoria della Coppa Provinciale.

Un'altra esperienza nuova come mai il Real Taormina? “ Guarda ci sono state tante offerte Antillese,  Città di Roccalumera,  Valdinisi,  Alias e  Nike Giardini,   ma ho scelto il Real Taormina innanzitutto perche é una delle poche realtà di futsal con un Presidente  al timone a cui piace guardare in grande sia al  presente ma soprattutto in ottica  futuro. Poi ho scelte il Real per il mio grande avversario fino a ieri ma grande amico Piero sturiale che mi ha tartassato  di messaggi per tre mesi ahahahah”.

Obiettivo con la maglia del Real Taormina? “Il nostro obbiettivo è una salvezza tranquilla ma soprattutto divertirci e creare una base solida per i prossimi anni, non vedo l’ora  di dimostrare il mio valore anche in Serie C2”.

Serie C2 che hai conquistato con la maglia dell’Akron Savoca? “ E’ stato nella mia prima stagione da portiere di Calcio a 5, giocherò in questa categoria che per vari motivi in questi anni non mi hanno permesso di giocare, penso sia arrivato la chiamata e il momento giusto”.

Con il Real come dicevamo una nuova esperienza.... tanta amarezza per il progetto FC Barracca? “ C’e tanta amarezza ad aver chiuso il progetto Barracca, le colpe sono  di molteplici persone mi metto anch’io in mezzo, ma so che abbiamo fatto una bella stagione, abbiamo onorato il nome del nostro quartiere. Ora riparto per questa nuova esperienza con tanta voglia di dimostrare  chi sono e ripagare la fiducia della società e compagni ????#vamosrealtaormina So benissimo#

Scheda Atleta: Emanuele Monaco.

Data di Nascita: 17 Febbraio  1995

Città: Furci Siculo.

Ruolo: Portiere.

Palmares: 1 Campionato di Serie D 2015-16 (Akron Savoca), 1 Coppa Provinciale C5 2017-18 (Barracca Fc).

Carriera

2018-19         Real Taormina C5              Serie C/2

2017-18         Barracca Fc C5                  Serie D

2016-17         Alias  C5                             Serie D      3 reti

2015-16         Akron Savoca  C5              Serie D

2014-15        Atletico Taormina               1^ Categoria

2013-14        Nuova Indipendente          2^ Categoria

2012-13        Sportinsieme                      Promozione

2011-12        Sportinsieme                      Promozione

2010-11        Sportinsieme                      Allievi Regionali

2009-10        Sportinsieme                     Giovanissimi Regionali

2008-09       Sportinsieme                      Giovanissimi Regionali

2007-08       Us Roccalumera                 Settore Giovanile

 

Di Mimmo Muscolino

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci