Andrea Nucita testimonial al Rally del Tirreno e Tirreno Historic dell'11-12 Agosto 2018.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Aug 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home motori Andrea Nucita testimonial al Rally del Tirreno e Tirreno Historic dell'11-12 Agosto 2018.

Andrea Nucita testimonial al Rally del Tirreno e Tirreno Historic dell'11-12 Agosto 2018.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Mentre si avvicina la chiusura delle iscrizioni che hanno già raggiunto dei numeri alti tanto da pensare alle tre cifre, il 15° rally del Tirreno si arricchisce sempre più di ottime novità.Andrea Nucita sarà presente in veste di testimonial all’appuntamento sportivo messinese dell’11 e 12 agosto.

Una presenza voluta dagli organizzatori di Top Competition per celebrare ulteriormente il giovane pilota di Santa Teresa Riva, che nel 2018 è entrato nella leggenda con la vittoria alla Targa Florio sulla Hyunday i20 R5, dopo aver riportato alla ribalta il nome di un driver italiano nel panorama mondiale, dove è in lotta per la conquista del Titolo FIA RGT al volante della Abarth 124 Rally.Andrea Nucita ha anche iscritto il proprio nome nell’albo d’Oro del Rally del Tirreno, quando nel 2011 vinse al fianco del fratello Giuseppe su Renault Clio R3.

Annunciata anche la presenza di Daniele Settimo, il Presidente della Commissione Rally di ACI Sport, che assisterà alla prova valida per la Coppa Italia 4^ Zona, Campionato Regionale 7^ Zona, Campionato Siciliano, Trofeo Rally Sicilia e Campionato Siciliano Autostoriche. Settimo nelle gare del massimo Campionato Italiano ha indetto degli incontri con tutti i protagonisti della serie per uno scambio diretto di impressioni ed informazioni utili alla crescita ed alla promozione della specialità.

Ancora poche ore e poi si conoscerà il numero degli iscritti alla gara che come ormai tradizione si svolgerà in notturna, tra sabato 11 e domenica 12 agosto. Da parte degli organizzatori trapela un moderato ottimismo per i numeri già registrati che potrebbero portare alle tre cifre gli iscritti, in un periodo dove è stata purtroppo evidente una flessione generale.

Molto fermento in tutti i centri coinvolti nell’appuntamento sportivo, che vedono nella competizione un proficuo volano di promozione e l’appoggiano allo stesso è evidente, da parte delle Amministrazioni Comunali dei comuni di Saponara, Villafranca Tirrena, Rometta e Roccavaldina, oltre che da parte di più realtà private del territorio.Verifiche presso l’area ex Pirelli di Villafranca Tirrena nel pomeriggio di sabato 11.

Start un minuto dopo la mezzanotte di sabato 11 agosto dalla Piazza Matrice di Saponara, dove i concorrenti faranno ritorno alle 10.30.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci