La Jonica Fc da ieri ha iniziato a sudare con l'obiettivo di centrare al più presto la salvezza al debutto in Eccellenza.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Oct 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza La Jonica Fc da ieri ha iniziato a sudare con l'obiettivo di centrare al più presto la salvezza al debutto in Eccellenza.

La Jonica Fc da ieri ha iniziato a sudare con l'obiettivo di centrare al più presto la salvezza al debutto in Eccellenza.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Alle ore 18.05 si aprono le porte del Polifunzionale di Mortilla per accogliere i colori giallorossi della Jonica Fc per il primo giorno di raduno pre-campionato per la nuova stagione 2018-19 che vede la compagine del Presidente Mimmo Saglimbene per la prima volta in Eccellenza.

Lunedi 6 Agosto 2018, una data da ricordare che dà il via ufficialmente alla nuova stagione, come in passato la Società ha scelto la solita location quella savocese,  visto i risultati è di buon auspicio anche per il futuro.

Go si….parte, anzi si riprende il cammino per una nuova avventura giallorossa in un campionato regionale dove la Jonica Fc ci arriva con gradi ma pronta ad affrontare un torneo non certo facile dove si deve confrontare con realtà calcistiche di grossi centri, alcune anche capoluoghi di provincia, diciamo la matricola contro i big del calcio siciliano.

Questo non spaventa la Jonica Fc,  dai dirigenti allo staff tecnico, come i giocatori sono consapevoli di tutto ciò, quindi come ha dichiarato nel suo intervento il Direttore Sportivo  Enzo Filoramo “ bisogna lavorare, massima concentrazione, lasciarsi alle spalle il tutto, è calarsi nella nuova realtà, abbiamo creato tutti i presupposti per fare bene in un campionato dalle mille difficoltà, abbiamo un solido gruppo che ha fatto qualcosa di importante,  i ragazzi devo pensare ad allenarsi con voglia ed entusiasmo per il nostro obiettivo quello di conquistare i punti per mantenere la categoria.”

Gli fa eco il mister Mimmo Moschella: “sono tranquillo è consapevole di avere un gruppo importante sono sicuro che c’è la giocheremo con tutti, l’importante è rispettare il nostro motto che è quello di giocare divertendosi”.

Alla spicciolata arrivano i giocatori, vecchi e nuovi, i senatori (Max Herasymenko, Giuseppe Bartorilla, Roberto Cambria, Francesco Monaco, Gianluca Sanfilippo, Marco Loria, Luca Potenza e Davide Arigò), i giovani che in questa stagione dopo aver contribuito alla storica promozione, adesso hanno la possibilità di mettersi in mostra, una bella vetrina come l’Eccellenza (il portiere Andrea Gugliotta, Corrado La Forgia, Nino Garufi, Mirko Smiroldo, Samuele Mifa, Alessio Savoca e Francesco Ferraro, oltre all’esperto Federico Lombardo), i   nuovi volti (il centrocampista Letterio Cardia e l’attaccante Alessandro Saglimbeni e il portiere Orazio Vittorio), mancavano alla prima Luca Galletta, Filippo Macchiafava e Giovanni Gaeta.

 

Come da consuetudine alla prima squadra le giovani promesse dal portiere Davide Rizzo,   ai difensori Giuseppe Manuli, Enzo Campagna, Manuel Turiano e Federico Faranna, dal centrocampista Marco Giannetto agli attaccanti Giovanni Gaeta e Matteo Uscenti.

In tutto una rosa di 30 giocatori che da ieri hanno iniziato a sudare sotto gli ordini del preparatore atletico Paolo D’Angelo e del preparatore dei portieri Pippo Di Pietro, sotto la vigilanza del coach Mimmo Moschella e del suo vice Roberto Frazzica e l’assistente tecnico Arturo Carciotto. Presente anche il giovane Luca Gugliotta nel nuovo ruolo societario, il punto di riferimento tra i giocatori, staff tecnico e dirigenza.

Alla prima non poteva mancare il numero uno del sodalizio jonico Mimmo Saglimbene, il fratello Carmelo, oltre alla presenza di  Campagna ed altri soci.  Nel corso della serata alla spicciolata arrivano anche altri dirigenti per dare il “benvenuto” alla nuova stagione.

Per ultimo non possiamo non citarlo, la mascotte della squadra, il primo tifoso in assoluto dei colori giallorossi, anche se lui è bianconero: il piccolo Carmelo Filoramo.

Di Mimmo Muscolino

Articoli correlati

Go si parte....Lunedi 6 Agosto si raduna la Jonica Fc per il suo primo campionato di Eccellenza.

Dietro front di Marco Gentilesca lascia la Jonica per la Vigor Lamezia.

Alla Jonica arriva l'esperto centrocampista Letterio Cardia.

Orazio Vittorio rimette i "guantoni", ritorna in Eccellenza con la Jonica Fc

Primo colpo di mercato per la Jonica: il giovane attaccante Alessandro Saglimbeni.

La professionalità di coach Arturo Carciotto la "ciliegina" dello staff tecnico della Jonica Fc.

La Jonica per la sua prima volta in Eccellenza rinnova la fiducia allo staff tecnico: Mimmo Moschella, Roberto Frazzica, Paolo D'Angelo e Pippo Di Pietro.

 


 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci