Go si parte....Lunedi 6 Agosto si raduna la Jonica Fc per il suo primo campionato di Eccellenza.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Dec 10th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Go si parte....Lunedi 6 Agosto si raduna la Jonica Fc per il suo primo campionato di Eccellenza.

Go si parte....Lunedi 6 Agosto si raduna la Jonica Fc per il suo primo campionato di Eccellenza.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Go si parte…….Lunedì 6 Agosto 2018 sarà una data da ricordare per gli sportivi della riviera jonica messinese, inizia ufficialmente il campionato di Eccellenza, il primo della sua storia, non solo della Jonica Fc ma di una squadra di S. Teresa di Riva, ma anche dell’intero comprensorio che va da Capo Alì a Capo S. Alessio.

Domani alle ore 18.00 presso il polifunzionale di Savoca nella frazione Mortilla, ormai sede stabile di inizio stagione per la compagine del Presidente Mimmo Saglimbene, inizia ufficialmente con il raduno la stagione sportiva della Jonica Fc 2018-19.

Alle 18.00 inizia il raduno precampionato della Jonica Fc dove si troveranno tutti i protagonisti della storica promozione in Eccellenza dallo staff tecnico a cui la Società ha rinnovato la massima fiducia: dall’allenatore Mimmo Moschella al suo vice ed ex capitano Roberto Frazzica, non cambia nemmeno lo staff dei collaboratori con Pippo De Pietro preparatori dei portieri e il preparatore atletico Paolo D’Angelo. La figura nuova è mister Arturo Carciotto nel ruolo di assistente tecnico.

Una Jonica che si ritrova con i protagonisti di un ciclo di vittorie che ha portato al salto di categoria che secondo gli obiettivi della Società è di conquistare la salvezza. Al riguardo il gruppo è stato rinforzato dall’arrivo del portiere Orazio Vittorio (Casalvecchio Siculo), del centrocampista Letterio Cardia (Messana) e dell’attaccante santateresino doc Alessandro Saglimbeni (Pistunina). Manca il difensore Marco Gentilesca che dopo aver firmato con la Jonica ha deciso di interrompere il rapporto che lo ha portato nella Promozione Calabrese nelle file della Vigor Lamezia.

Per il resto il gruppo è lo stesso della passata stagione dal portiere Andrea Gugliotta, al roccioso difensore Gianluca Sanfilippo, il faro del centrocampo Francesco Monaco, per non parlare dell’attaccante Luca Galletta, ovviamente il capitano Max Herasymenko.  Come non citare anche i giovani come Corrado La Forgia o Filippo Marchiafava, Alessio Savoca o Mirko Smiroldo, che hanno la possibilità di mettere in mostra le proprie qualità tecniche. Al raduno pre-campionato come da tradizione sono stati convocanti anche le giovani promesse del vivaio santateresino dal portiere Davide Rizzo ai difensori Manuel Turiano e Federico Faranna, al centrocampisti Marco Giannetto per finire all’attaccante Matteo Uscenti.

Una prima volta per la Jonica Fc in Eccellenza dal Presidente ai dirigenti per gran parte dei giocatori, ma la prima volta è senz’altro per i nuovi imprenditori che hanno sposato il progetto della famiglia Saglimbene, possiamo dire l’imprenditoria della riviera jonica è scesa in campo per dare un valido sostegno alla Jonica per affrontare nei modi giusti un campionato a livello regionale contro realtà molto più grandi di S. Teresa di Riva con tradizioni calcistiche anche di categoria superiore. “Abbiamo deciso di allargare la base a tutto il nostro comprensorio che va da Messina sud a Taormina. Il nostro e' un movimento aperto a chi ha voglia di far sport in modo sano e trasparente" ha dichiarato il Team Manager Enzo Filoramo.

Ma chi sono i nuovi imprenditori? A metà Giugno hanno dato la loro disponibilità Cosimo Foti (titolare del gruppo Hermes di onoranze funebri), Andrea Chillemi (Consulente Finanziario), Leonardo Racco (nefrologo titolare del centro di emodialisi a Padre Pio e del centro medico polifunzionale Ippocrate), Sergio Casablanca (imprenditore azienda per la gestione di servizi ed un centro di scommesse online),  Dario Miano (titolare dell'azienda di famiglia leader nel settore delle forniture edili), Salvatore Crupi (imprenditore nel campo delle finiture di interne edilizie), Ivan Coglitore (titolare insieme ai fratelli di una catena di panifici con quattro punti vendita al dettaglio), Santino Di Bella (titolare di due supermercati e di un ingrosso nel settore alimentare), Fabio Palella (gestisce insieme ai fratelli un marchio famoso nel mondo di  abiti da sposa), Tanino Sturiale ( titolare di una rete di distribuzione del caffè in Sicilia e Calabria).

Altri soci a fine Luglio hanno sposato il progetto Jonica Fc? Walter Marisca (imprenditore che insieme al fratello Mario gestisce una catena di distribuzione su scala regionale di slot macchine e video game), Ennio Bongiorno (gestore di un portale per la diffusione di internet), Archimede Lo Giudice (titolare di una impresa di costruzioni edili). tra le più organizzate nel comprensorio jonico. Professionalità e precisione sono gli stemmi di fabbrica della sua attività. Con molto entusiasmo ha accettato l'invito della Jonica mettendosi a disposizione della società.

Venerdi 3 Agosto inaugurata la nuova sede sociale? Supporters , sponsor, soci, dirigenti, calciatori e tecnici hanno potuto ammirare la moderna struttura che sorge attigua al supermercato Deco’. Location che può ospitare convegni e meeting grazie alle moderne attrezzature di cui e’ dotata.

Presentato il pullman della squadra? Quando si parla di organizzazione per una Società che si appresta a calpestare i campi dell'Eccellenza non poteva mancare la ciliegina sulla torta, ovvero durante la serata dell'inaugurazione della sede è stato prsentato anche il pullman della Società Jonica di 30 posti che accompagnerà la squadra nelle trasferte

Staff Tecnico: Allenatore Mimmo Moschella, vice Roberto Frazzica, assistente tecnico Arturo Carciotto, tecnico dei portieri Peppe De Pietro, preparatore atletico Paolo D'Angelo.

Ecco l'elenco dei convocati

PORTIERI: Andrea Gugliotta (1999), Luca Potenza (1984), Orazio Vittorio (1982), Davide Rizzo (2001).

DIFENSORI: Gianluca Sanfilippo (1990), Max Herasymenko (1985), Giuseppe Bartorilla (1982), Giuseppe Manuli (1998), Marco Loria (1988), Federico Lombardo (1993), Giuseppe Savoca (2000), Manuel Turiano (2001), Enzo Campagna (2000), Federico Faranna (2001).

CENTROCAMPISTI: Roberto Cambria (1979), Francesco Ferraro (2000), Francesco Monaco (1986), Letterio Cardia (1986), Mirko Smiroldo (1998), Nino Garufi (1998), Samuele Mifa (2000), Marco Giannetto (2001).

ATTACCANTI: Alessandro Saglimbeni (1997), Alessio Savoca Ruggeri (1993), Giovanni Gaeta (2001), Filippo Marchiafava (1999), Luca Galletta (1984), Davide Arigo' (1984), Corrado La Forgia (1998), Matteo Uscenti (2001).

Di Mimmo Muscolino

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci