Nasce l'Asd Ulisse Rometta, una Società giovane con allenatore Massimiliano Rinaldi.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Sep 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio a 5 Nasce l'Asd Ulisse Rometta, una Società giovane con allenatore Massimiliano Rinaldi.

Nasce l'Asd Ulisse Rometta, una Società giovane con allenatore Massimiliano Rinaldi.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il futsal messinese si arricchisce di un’altra realtà sportiva per la stagione sportiva 2018-19: “Asd Ulisse Rometta”. Al timone della neo-Società tirrenica il Presidente Antonino Fio coadiuvato nel nuovo progetto da tre giovani appassionati con alle spalle esperienze nei vari campionati a livello regionale: un 27enne alla carica di Amministratore Delegato Filippo La Tona,  la carica di Direttore Sportivo è ricoperta dal 25enne Francesco Giacobbe negli ultimi anni con la maglia giallonera della Spadaforese, il coach che guiderà l’Asd Ulisse Rometta nel campionato di Serie D, un 27enne  con numerose presenze in veste di calciatore in C2 e Serie D con i colori del Villafranca Calcio a 5, ma alla prima esperienza nelle vesti di allenatore: Massimiliano Rinaldi.

L’obiettivo della nuova realtà tirrenica?  “L'obiettivo principale di divertirsi e crescere professionalmente nel mondo del calcio a 5” il motto dei nuovi dirigenti, allo stesso tempo essere competitivi per puntare in alto. Un progetto aperto a tutti i ragazzi del comprensorio romettese che saranno guidati da tecnici preparati come Giancinto Pernicone nelle vesti di direttore tecnico del settore giovanile.

Alla base della Ulisse Rometta ci sono i futuri “campioncini in erba” il serbatoio della prima squadra, al riguardo la compagine del Presidente  Antonino Fio è impegnata su più fronti, ad iniziare dalla Scuola Calcio che ospiterà i ragazzi dai 5 ai 14 anni, mentre il 6 Agosto alle ore 18.00 ci sarà uno stage per tutti i ragazzi di Rometta e paesi limitrofi intenti a mettersi a disposizione dell’organico.

Nel suo compito di direttore tecnico del settore giovanile, Giacinto Pernicone, dopo i numerosi anni nel calcio a 11 con varie società (ultima tra tutte il Real Rometta, neo promossa in Eccellenza), ha accettato con entusiasmo il progetto di questi giovani ragazzi, potrà contare anche della collaborazione di Salvatore Battaglia e dell’esperto allenatore ed ex portiere con una carriera in Serie D, Eccellenza e Promozione Giannicola Giunta.

Idee chiare della neo Società Ulisse Rometta che avrà come location la nuova struttura ubicata a Rometta Marea il “Parco Sportivo Ulisse”.  Tutto è pronto per mister Massimiliano Rinaldi e i suoi collaboratori che a loro volta sono pronti per questa affascinante nuova avventura con l’ASD Ulisse Rometta.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci