L'Atletico Pagliara cambia denominazione: da oggi si chiamerà Asd Pagliara Rocchenere.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Aug 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria L'Atletico Pagliara cambia denominazione: da oggi si chiamerà Asd Pagliara Rocchenere.

L'Atletico Pagliara cambia denominazione: da oggi si chiamerà Asd Pagliara Rocchenere.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Nell’estate 2017 nasceva l’Asd Atletico Pagliara per volontà di un gruppo di appassionati che hanno fatto rivivere il calcio giocato agli sportivi pagliarini dopo 20 anni di assenza. I colori scelti il giallo-blù che hanno rappresentato la scorsa stagione il Pagliara nel campionato di Terza Categoria sfiorando il salto di categoria.

La compagine del Presidente Carmelo Micalizzi e di mister Antonino Spadaro si è fermata ad un passo  dal sogno…….finale play-off contro il Cus Unime con i peloritani che hanno la meglio per 4-1. Un campionato che ha visto l’Atletico Pagliara chiudere la regular season in quarta posizione con 43 punti conquistati in 24 gare, 12 vittorie, 7 pareggi, 5 sconfitte, 46 gol fatti e 30 subiti che vale la qualificazione alla griglia dei play-off.

Questi i numeri della prima stagione dell’Atletico Pagliara che vanno in archivio, anche perché nella prossima stagione sportiva 2018-19 scenderà sui campi di gara con un’altra denominazione Asd Pagliara Rocchenere, anche se il tutto a livello federale sarà formalizzato nella stagione 2019-20 (ndr quando i dirigenti hanno deciso di cambiare la denominazione i termini della Figc erano già scaduti) per il resto come è successo per altre Società  da questo momento inizia il nuovo corso della squadra Asd Pagliara Rocchenere che avrà gli stessi dirigenti che bene hanno fatto la scorsa stagione che già in queste settimane sono al lavoro per disputare un campionato da protagonisti, al riguardo non si sa in quale categoria: Terza o Seconda?

E’ intenzione dei dirigenti presentare domanda di ripescaggio in Seconda Categoria sfuggita qualche mese fa, indifferentemente del campionato che disputerà l’Asd Pagliara Rocchenere, a guidare la squadra ci sarà sempre mister Antonino Spadaro che sarà coadiuvato dal tecnico santateresino Enzo Famulari in un progetto di crescita della Società. Sul fronte acquisti ci sono diverse trattative in corso, ormai in dirittura d’arrivo, nelle prossime ore saranno ufficializzati.

Data  certa, invece, per quanto riguarda l'inaugurazione del nuovo look del  campo sportivo il 23 Agosto  con un triangolare che oltre al Pagliara Rocchenere, ci sarà la Jonica compagine di Eccellenza e Casalvecchio Siculo neo promosso in Seconda Categoria.

Di Giuseppe Carpo

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci