Savio Messina scatenato sul mercato: arrivano gli esperti Briguglio e Boccaccio, i giovani Farinella e Morganti, il portiere Macrì.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Dec 14th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio a 5 Savio Messina scatenato sul mercato: arrivano gli esperti Briguglio e Boccaccio, i giovani Farinella e Morganti, il portiere Macrì.

Savio Messina scatenato sul mercato: arrivano gli esperti Briguglio e Boccaccio, i giovani Farinella e Morganti, il portiere Macrì.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Di solito quando una squadra vince, non si cambia, al limite si fa qualche innesto di categoria per una crescita graduale, invece, non è il caso della Pro Messina Intollerando neopromossa in Serie C2.

Per il suo primo storico campionato, la compagine peloritana del Presidente Vincenzo Morabito sta cambiando il volto ad iniziare dal nome, si ritorna al passato: dall’Asd Pro Messina in Pol. Domenico Savio Messina data di cambiamento lo scorso 20 Giugno, dai colori giallo-rossi si ritorna ai colori giallo-blù. Il tutto inquadrato in un progetto sempre più ampio dal futsal (responsabile Vincenzo Morabito che sarà coaudivato da Francesco Todaro), al basket (responsabile Alessandro Pati), il tutto sotto la visione del Presidente Giuseppe David.

Fatto questo passaggio, la prima novità riguarda la panchina affidata ad uno dei due protagonisti della promozione, ovvero a Giovanni Ficarra, dopo due stagioni si è concluso il rapporto con Giuseppe Passalacqua.

Savio Messina scatenato sul mercato? Il primo tassello è il portiere Nicola D’Arrigo la scorsa stagione in Serie C/1 con la maglia dello Sport Club Peloritana. Classe ’88 un passato con la maglia dello Sporting Club Messina (2013-15), Sport Club Peloritana (2015-16), poi due stagioni con la Siac Messina.

Il secondo colpo di mercato, il forte laterale Domenico Amodeo, un lusso per la categoria reduce dalla vittoria del campionato di Serie C2 con il Pompei. Classe ’89 arriva alla corte del Presidente Vincenzo Morabito a titolo definitivo.

Il terzo nuovo volto per la prossima stagione il portiere Orazio Macrì, classe 84’ arriva dal Pompei dove la scorsa stagione ha vinto il campionato di Serie C2.  Il neo arrivato portiere sarà un stretto collaboratore  dello staff di mister Ficarra per la guida dei portieri.

Il mercato del Savio non guarda solo giocatori esperti, ma anche alle giovani promesse come il centrale Anthony Farinella, classe 2000, la scorsa stagione una pedina importante della Giuliano Fiorini nell’Under 19 nazionale e della prima squadra in Serie D dove ha realizzato.  Un innesto di spessore, un centrale forte fisicamente, duttile e abile in fase di costruzione e di interdizione che va a completare il reparto dei “centrali” composto da Francesco Libro e Vincenzo Marabello.

Nella visione di rafforzamento della squadra, ecco la ciliegina sulla torta il pivot Giuseppe Briguglio,  classe 88'  giocatore completo, forte fisicamente e tecnicamente con varie esperienze in Serie C2 e in C1  con le maglie della PGS Luce, Siac Messina e Peloritana.

Come si vuol dire, l’appetito viene mangiando, ecco altro colpo sensazionale messo a segno dal Savio Messina: l’ex pivot della Siac Messina Antonino Boccaccio. Giocatore completo, capace di spaccare in due le difese avversarie, in quattro anni con la maglia della Siac ha realizzato ben 120 goal.

Dall’esperto Boccaccio all’altro colpo di mercato, diciamo dal settore giovanile promosso in prima squadra, si tratta del laterale Alessandro Morganti, classe 2000 con i colori giallo-blù dal settembre 2015. Un giocatore  capace di giocare in entrambe le fasce del campo, un perfetto mix tra quantità e qualità.


 

Di Mimmo Muscolino

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci