Nico Rovito e Domenico Curcuruto (Savoca Beach) trionfano al "Bob Summer Cup 2018"di Marina di Ragusa.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Dec 14th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Volley Maschile Nico Rovito e Domenico Curcuruto (Savoca Beach) trionfano al "Bob Summer Cup 2018"di Marina di Ragusa.

Nico Rovito e Domenico Curcuruto (Savoca Beach) trionfano al "Bob Summer Cup 2018"di Marina di Ragusa.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

All’inizio della loro, possiamo dire avventura nel pianeta Footvolley, non avrebbero mai immaginato un giorno di prendere parte ad un torneo fuori dai confini della riviera jonica, alzare al cielo un “trofeo” di una tappa di un Tour a livello nazionale. Mai avrebbero immaginato di diventare protagonisti con la loro passione di una pratica sportiva prettamente estiva di sfidare da “vincitori” i loro beniamini, ovvero Bobo Vieri e Herman Crespo nella seconda edizione del Bob Summer Cup 2018 di Marina di Ragusa nella finale Vip.

Stiamo parlando di Nico Rovito e Domenico Curcuruto, due savocesi con la casacca del “Savoca Beach” hanno trionfato nella prima tappa  di Marina di Ragusa dove hanno preso parte ben 32 coppie con incontri ad eliminazione diretta.

Alla vigilia l’obiettivo era arrivare il più lontano possibile, certo non partivano favoriti in una competizione a livello nazionale, anche se nella riviera jonica in questi anni si sono dimostrati “imbattibili”,  ma dentro di loro c’era la consapevolezza di giocarsi il tutto incontro dopo incontro, ecco che nella gara di esordio di sabato mattina, s’impongono sul  Citropec che apre le porte dei Quarti di Finale dove vincono nettamente contro Livio Team che li proietta nella gara di semifinale in programma  Domenica Mattina.

Come si vuol dire, l’appetito vien mangiando come dice un famoso detto, ecco che Nico e Domenico vincono nettamente 2-0 contro i Icurti (21-14, 21-18), successo che li qualifica alla finale del pomeriggio contro il Team “Prince” che si deve arrendere alla forza d’urto devastante della coppia Rovito-Curcuruto che rifilano un secco 2-0 con parziali 21-16, 21-13 che li fa volare sul gradino più alto del podio.

Una sensazione immensa, indescrivibile per i due savocesi che hanno vinto meritatamente, ecco che adesso come premio, sfidare nella finale Vip il duo mondiale del calcio Bobo Vieri e Herman Crespo, i loro idoli, una carica in più sostenuti dall’arena di Marina di Ragusa completano il trionfo vincendo anche la finale Vip.  Un sogno? No è realtà, Savoca Beach composto dalla coppia Rovito-Curcuruto entra di diritto nell’albo d’oro della manifestazione  Bob Summer Cup.

Abbiamo chiesto ad un incredulo ma entusiasta Nico Rovito, qual è sensazione hai avuto, tu interista doc avere i tuoi campioni di fronte come Vieri e Crespo?Emozionante, alzare gli occhi alla battuta e vedere Vieri e Crespo che giocano contro di te è fantastico, sia per me che sono interista,  sia per Curcuruto nonostante sia juventino sono anche i suoi beniamini”

Adesso cosa cambia nella coppia Rovito-Curcuruto "campioni" di Footvolley? “Campioni forse è pure troppo, ancora n0n abbiamo realizzato per  bene l’impresa. Di  sicuro è merito, non solo nostro ma di tutto il gruppo footvolley che abbiamo organizzato  tra Savoca e Santa Teresa,  il livello tecnico negli ultimi anni si è alzato tanto e proprio per questo siam0 riusciti ad ottenere questo risultato, quindi il merito di questa vittoria non è solo nostro ma di tutti i ragazzi che nel periodo estivo giocano divertendosi sulle spiaggie di S. Teresa di Riva”

Questo successo vi dà il diritto di prendere parte anche alle altre tappe oppure c’è prevista una finale delle coppie vincitrici del Tour? “No questa vittoria non ci dà diritto a partecipare all .altre tappe, siamo solo campioni della prima tappa di Marina di Ragusa”

 

Di Mimmo Muscolino


 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci