Pippo Sidoti è il nuovo allenatore del Gruppo Zenith Messina.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Jul 21st
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Basket Pippo Sidoti è il nuovo allenatore del Gruppo Zenith Messina.

Pippo Sidoti è il nuovo allenatore del Gruppo Zenith Messina.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il Gruppo Zenith Messina avrà un nuovo allenatore per il prossimo campionato di Serie C Silver. La società del presidente Massimo Zanghì ha scelto l’esperto tecnico pattese Pippo Sidoti, che così ritorna ad allenare in riva allo Stretto dopo il biennio vincente sulla panchina del CUS Messina, società della quale facevano parte alcuni componenti dell’attuale dirigenza della Basket School Messina. Dopo una stagione si chiude l’esperienza in biancorosso di coach Ciccio Romeo, al quale il club peloritano invia un sentito ringraziamento per il contributo offerto nella passata stagione, conclusa con la conquista della permanenza in C Silver al primo turno dei play out, ed un grande in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera.

Carriera: Pippo Sidoti, l’anno scorso sulla panchina dello Sport è Cultura Patti, è un coach di grande esperienza, nella sua lunga carriera ha allenato soprattutto nella sua Patti, dalla serie C Nazionale alla A Dilettanti e tanti anni in B2, campionato nel quale è approdato grazie alla vittoria ottenuta nella stagione 1997/98. Nella stagione 2000/2001 centra la promozione in B d’Eccellenza, torneo che disputerà fino al 2007/08. Poi il passaggio del titolo a Barcellona (2008/09), sempre in B d’Eccellenza. Torna ad allenare a Patti nel 2009/10, centrando la promozione in serie A Dilettanti, campionato che disputerà anche la stagione successiva. Poi abbraccia il progetto del CUS Messina in C2. Vince il campionato e la Coppa Sicilia nel 2011/2012, l’anno successivo centra la promozione in serie B, sempre con i cussini. Ancora sulla panchina del Patti nel 2014/15 in Serie C, poi il ritorno in serie B dalla C Silver ed altre due stagione in serie B.

Pippo Sidoti non si occuperà soltanto della prima squadra ma gli sarà affidato anche il compito di guidare e sviluppare qualitativamente il settore giovanile del club. Tutte le attività si trasferiranno al PalaMili, nuovo quartier generale della Basket School Messina che, come noto, ha in gestione, insieme alla ASD Handball Messina, l’impianto sportivo della zona sud di Messina dove la prima squadra disputerà le gare del prossimo torneo di C Silver.

La società peloritana, insieme al nuovo responsabile tecnico, è già al lavoro per costruire il roster che affronterà, per la terza stagione consecutiva, il massimo campionato regionale siciliano.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci