Dopo cinque anni si dividono le strade tra mister Peppe Mancuso e il S. Alessio.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Nov 16th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 2 ^ Categoria Dopo cinque anni si dividono le strade tra mister Peppe Mancuso e il S. Alessio.

Dopo cinque anni si dividono le strade tra mister Peppe Mancuso e il S. Alessio.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Dopo cinque stagioni si è concluso il ciclo della gestione tecnica di mister Giuseppe Mancuso sulla panchina del S. Alessio.  Cinque anni intensi con la ciliegina della promozione in Prima Categoria nella stagione 2014-15, poi due salvezze miracolose, nell’ultima stagione è arrivata la retrocessione per il S. Alessio che ha visto mister Mancuso sulla panchina fino alla quarta giornata, poi  il passaggio delle consegne all’esperto giocatore Peppe Sterrantino, come obiettivo stimolare l’ambiente per raggiungere il traguardo prefissato la salvezza.

Un gesto per il bene del S. Alessio che per mister Mancuso è stato per tanti anni la sua seconda casa, artefice insieme al Presidente Mimmo Costa nell’estate 2013 ha non far “scomparire” dopo 40 anni di storia il calcio nella cittadina del Capo.

“Il S. Alessio è stato, rimane è sarà sempre nel mio cuore, sarò il primo tifoso – ci ha dichiarato mister Peppe Mancuso – sono stati anni intensi, bellissimi, un’esperienza indescrivibile, adesso però è arrivato il momento di voltare pagina nel calcio alessese, a livello personale ci sarà un momento di riflessione”.

Mister vuole dire che la prossima stagione sarà ai box, magari in attesa di qualche chiamata? “ Una cosa è certa, intanto ci prendiamo come si vuol dire un attimo di pausa, poi quello che ci riserverà il futuro lo valuterò attentamente tenendo conto dell’esperienza maturata in questi anni a S. Alessio non solo da allenatore. Al riguardo vorrei ringraziare il Presidente Giovanni Rovito la cui stima non si discute, la mia disponibilità nei suoi confronti ci sarà anche nel futuro…...ripeto sarò sempre il primo tifoso del S. Alessio”.

Ufficialmente con il 30 Giugno si è concluso il rapporto tra mister Mancuso e il S. Alessio anche se l’ultima stagione in casa alessese è stata un po’ travagliata, iniziata con il tecnico della promozione, poi come detto dalla quarta giornata (un punto conquistato), pur restando in seno alla Società il passaggio di testimone a al giocatore Peppe Sterrantino anche lui nonostante la buona volontà è passione messa non ha avuto la stessa risposta da parte dei senatori della squadra che nel mercato dicembrino hanno deciso di “dileguarsi” in altre Società. Nessun dramma, i dirigenti hanno deciso di proseguire dando spazio ai giovani, ai giocatori che hanno indossato con amore la maglia del S. Alessio scegliendo una soluzione interna affidando la panchina al giovane tecnico delle giovanili Fabio Lo Conti che ha iniziato a lavorare per il futuro, con molta probabilità, manca solo la conferma ufficiale dovrebbe essere proprio il tecnico savocese  a guidare nella prossima stagione il S. Alessio in Seconda Categoria puntando sempre sui giovani.

Scheda Allenatore: Giuseppe Mancuso Malerba.

Data di Nascita: 24-06 1977

Città: Savoca

Palmares: 1 Campionato di 2^ Categoria 2014-15 (S. Alessio).

2017-18   S. Alessio                    1^ Categoria

2016-17   S. Alessio                    1^ Categoria

2015-16   S. Alessio                    1^ Categoria

2014-15   S. Alessio                    2^ Categoria

2013-14   S. Alessio                    2^ Categoria

2009-10   Forzad’Agrò Scifì       3^ Categoria – Collaboratore Tecnico

2008-09   Forzad’Agrò Scifì       3^ Categoria – Collaboratore Tecnico

2006-07   Sportinsieme              Juniores

2005-06   S. Alessio                    2^ Categoria

2004-05   S. Alessio                    2^ Categoria

2003-04   S. Alessio                     2^ Categoria

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci