Fiumedinisi ambiziosa: Carpillo, Demestri, Caminiti e Ripano i colpi di mercato. Antonio Coledi nuovo Direttore Sportivo, riconfermato mister Matteo Frazzica.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Oct 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 2 ^ Categoria Fiumedinisi ambiziosa: Carpillo, Demestri, Caminiti e Ripano i colpi di mercato. Antonio Coledi nuovo Direttore Sportivo, riconfermato mister Matteo Frazzica.

Fiumedinisi ambiziosa: Carpillo, Demestri, Caminiti e Ripano i colpi di mercato. Antonio Coledi nuovo Direttore Sportivo, riconfermato mister Matteo Frazzica.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Tutto in un solo colpo, parte con buoni propositi la programmazione per la nuova stagione sportiva dell’Asd Fiumedinisi del Presidente Antonio Caminiti ai nastri di partenza del campionato di Seconda Categoria.

La prima novità è nel quadro dirigenziale con Antonio Coledi nella doppia veste di Direttore Sportivo e Team Manager. In panchina è stato riconfermato Matteo Frazzica che avrà la collaborazione del santateresino Massimo Spadaro. Dalla panchina al campo, ecco i primi colpi di mercato: il portiere Carmelo Ripano, il difensore Carlo Demestri, il centrocampista Joseph Caminiti e l’attaccante Ciccio Carpillo.

La Società guidata dal Presidente Antonio Caminiti si prepara ad affrontare la prossima annata con tanti buoni propositi per un campionato di vertice. Innanzitutto è stata confermata la piena fiducia all'allenatore, Matteo Frazzica, a cui era già stata affidata la guida della squadra a metà della scorsa stagione, proprio in prospettiva di costruire un gruppo rinnovato nelle ambizioni e nel progetto tecnico.

Mister Frazzica ha fortemente voluto ed ottenuto la collaborazione dell'esperto tecnico e preparatore atletico Massimo Spadaro, che lo affiancherà negli allenamenti e nelle partite della prossima stagione. Altro discorso invece per Antonio Coledi, che ha terminato proprio con le 2 ultime stagioni al Fiumedinisi una lunga e luminosa carriera da calciatore e che ha assunto il ruolo di Direttore Sportivo e Team Manager all'interno della Società, che a sua volta vedrà l'inserimento di nuove forze.

Allo stato attuale i calciatori tesserati sono tutti confermati ma, come sempre, le porte restano aperte sia in entrata che in uscita. Infatti è innegabile che diversi innesti si rendono necessari per alzare il livello tecnico e di esperienza della squadra e, per questo, la Società, rappresentata dal DS Coledi, in perfetta intesa con mister Frazzica, ha portato a termine le prime importanti trattative di mercato, chiudendo l'accordo con il difensore Carlo Demestri, che nella scorsa stagione ha vinto il campionato di Prima categoria con lo Sporting Taormina, con il centrocampista Joseph Caminiti, ultima stagione all'Itala ma alle spalle numerosi campionati di Prima categoria e Promozione, e con l'esperto attaccante Francesco Carpillo, ultima stagione al Limina con 12 gol all'attivo.

A completare la "spina dorsale" il rientro, dopo un anno di inattività, del portiere Carmelo Ripano, fiumedisano doc. Altre trattative sono in corso per completare l’organico a disposizione di mister Frazzica, con l’Asd Fiumedinisi che punta senza esitazioni ad un campionato da protagonista.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci