B/1 - Maurizio Schifilliti, Carmelo Mazza e Giuseppe Mastronardo vestiranno ancora la maglia della Savam Volley Letojanni.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Oct 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Volley Maschile B/1 - Maurizio Schifilliti, Carmelo Mazza e Giuseppe Mastronardo vestiranno ancora la maglia della Savam Volley Letojanni.

B/1 - Maurizio Schifilliti, Carmelo Mazza e Giuseppe Mastronardo vestiranno ancora la maglia della Savam Volley Letojanni.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il primo colpo di mercato, la Savam Costruzioni Volley Letojanni l’ha già messo a segno. Ma adesso, dopo la chiusura della trattativa per portare in riva allo Jonio il martello ricettore catanese Giuseppe Boscaini, la società letojannese ha fatto chiarezza anche in merito alle conferme di giocatori, che da diversi anni fanno parte integrante della squadra.

Un zoccolo duro rappresentato dal palleggiatore classe 1991, Maurizio Schifilliti, dal 38enne P4, Carmelo Mazza, e dallo schiacciatore messinese Giuseppe Mastronardo, che dopo alcuni incontri con la dirigenza locale hanno deciso di continuare la loro carriera tra le fila della compagine peloritana.

Una notizia che era nell’aria già da qualche settimana ma che è stata confermata nelle scorse ore, quando i vertici della Savam si sono riuniti, assicurandosi anche per la stagione 2018/2019 le prestazioni di uno Schifilliti che, per il quinto anno consecutivo, ha sposato il progetto ambizioso dei letojannesi e sarà punto di riferimento in cabina di regia, oltre che essere riconfermato capitano. Ma la novità importante sarà costituita molto probabilmente dallo spostamento di Mazza nel ruolo di opposto, che ha ricoperto con risultati più che soddisfacenti ai tempi in cui giocava nel Trapani e nell’Alessano. A ragione di ciò, il tecnico Fernando Centonze, sin dalle prime partite, punterà su un P2 di esperienza e qualità, dopo due campionati nel corso dei quali l’atleta ha agito da banda.

Per Mastronardo si tratta anche di una riconferma dopo che il giocatore aveva fatto parte del roster promosso dalla serie C alla B2. Lo scorso anno un ritorno a Letojanni, dunque, dove è riuscito a ritagliarsi un posto all’interno della rosa grazie al suo impegno e al suo contributo come uomo-spogliatoio, nonostante la forte concorrenza.

Giocatori che partiranno, quindi, dall’inizio del mese di settembre per una nuova avventura e che avranno come obiettivo principale quello di stupire ancora, disputando un torneo di alto livello. E a sostegno di ciò il fatto che nei prossimi giorni la società potrebbe effettuare ulteriori acquisti, oltre a confermare atleti che possano dare il massimo a partire dalla metà del mese di ottobre.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci