La Sifi Kondor Catania Under 16 conquista il nono posto nel campionato Nazionale di Bologna.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Dec 15th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home VolleyFemminile La Sifi Kondor Catania Under 16 conquista il nono posto nel campionato Nazionale di Bologna.

La Sifi Kondor Catania Under 16 conquista il nono posto nel campionato Nazionale di Bologna.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Straordinario risultato per la Sifi Kondor Volley Catania che si piazza in nona posizione nel campionato nazionale Under 16 femminile che si è svolto dal 29 maggio al 3 giugno a Bologna. Estrema soddisfazione per le biancazzurre che dopo essere uscite terze dal girone di ferro con VolleyRò Casal De Pazzi, Unet Busto Arsizio e Lu.Vo Arzano hanno stretto i denti, scalando la classifica fino al nono piazzamento.

La terza giornata è stata infatti caratterizzata dal doppio successo delle ragazze di Agata Licciardello (ancora orfana di Rita Franceschini e Carla Pezzinga, ndr), abili a imporsi sia sulle pari età del Cassa Rurale Fiumicello che sull’attrezzatissima Savino Del Bene Scandicci. Due vittorie che hanno sancito l’ingresso nella top ten azzurra, vessillo di rilievo per la società etnea, alla prima esperienza nazionale.  Esponenziale la crescita del sestetto schierato da mister Agata Licciardello, con il libero Davì inserito nella top seven del girone E.

«Ho visto le mie atlete diventare grandi all’improvviso – spiega Agata Licciardello. Non mi aspettavo una maturazione così evidente, faccio alle ragazze i complimenti per come, dopo un percorso stancante e lungo come il nostro, sono riuscite a reagire nell’ultima gara che è valsa il nono posto. Da qui proseguirà il nostro lavoro, oggi abbiamo avuto la dimostrazione di essere sulla strada giusta ed è anche per questo che una società pluriscudettata come VolleyRò ha scelto di iniziare una collaborazione concreta».

Lunedì 4 e martedì 5 giugno, lo staff del sodalizio romano composto da Alessandro Giovannetti e Riccardo Rocco, visioneranno infatti sia i talenti di casa Kondor che alcune giovani promesse siciliane già accuratamente selezionate.

La rosa: Elena Nicotra, Vera Davì, Irene Spalletta, Claudia Gangemi, Simona Clienti, Giorgia Leonardi, Cristina Riferi, Flavia Lo Porto, Alessia Isgrò, Florencia Ferraro, Rachele Privitera, Giorgia Privitera. All. Agata Licciardello. 2° All. Luca Maggiolini.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci