Serie C - L'Alch Papiro Fiumefreddo concede il bis con la Morgan Barcellona: è in finale play-off.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Aug 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Volley Maschile Serie C - L'Alch Papiro Fiumefreddo concede il bis con la Morgan Barcellona: è in finale play-off.

Serie C - L'Alch Papiro Fiumefreddo concede il bis con la Morgan Barcellona: è in finale play-off.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

E finalissima sarà. L’Alch Papiro Fiumefreddo infligge la seconda sconfitta consecutiva nel giro di sette giorni al Morgan Barcellona e accede al match atteso da un’intera stagione. Il sestetto di coach Tani Frinzi Russo, davanti all’infuocato pubblico presente al palazzetto di via Amendola, cala sul parquet un pesante tris di set nonostante il break del terzo parziale a vantaggio degli avversari.

Adesso per Simone Lombardo e compagni si profila l’ultimo atto in campo neutro, che si disputerà domenica 10 giugno con l’ipotesi Caltanissetta, contro l’altra vincitrice di campionato e rispettiva semifinale playoff Medtrade Lauria Palermo.

La gara: Primi due set dove i padroni di casa impongono fortemente il loro gioco superando agevolmente i barcellonesi con lo stesso risultato (25-14). Ottimi Gavazzi (miglior realizzatore dell’incontro con 23 punti a referto), Chiesa (15), Sanalitro (13). Non è servito al sestetto ospite il tentativo di recupero di Gitto con quattro centri consecutivi dopo il primo time out sull’11-7. Nel terzo parziale il 9-2 iniziale dei bianco-blu sembra chiudere la contesa ma il Morgan Barcellona si rifà sotto e mette la freccia. Finale palpitante dove il Papiro annulla ben 4 set ball arrendendosi poi sul 23-25. Superfluo il quarto e ultimo set con la vittoria facile dei fiumefreddesi che concludono sotto la tribuna ad applaudire i propri tifosi e festeggiare la conquista della finale.

Intervista post-gara: “Il 25-23 per il Barcellona ogni partita ci sta – commenta con un sorriso coach Tani Frinzi Russo – tra coppa e semifinale è andata così. Però chi ha visto la partita si è divertito perché ha trovato una squadra motivata, caricata, in forma e che a tratti ha fatto vedere un gran bel gioco. Sono soddisfatto dei ragazzi e dobbiamo mantenere la stessa voglia e concentrazione per altre due settimane acciacchi permettendo. Dopo nove mesi di allenamenti è normale che qualcuno risenta delle fatiche sostenute. Sono fiducioso per la finale anche se si tratta di una partita secca in campo neutro e nello sport può succedere di tutto. Dicevo ai ragazzi che la coppa è stato solo un piccolo traguardo, quello vero è il salto in serie B. La settimana di stop potrebbe creare qualche piccolo problema ma dobbiamo essere bravi noi a far si di mantenere questo stato di forma”.

ALCH PAPIRO FIUMEFREDDO    3          WG MORGAN BARCELLONA    1

Fiumefreddo: Fichera 3, Sanalitro 13, Pappalardo 9, Leonardi 5, Gavazzi 23, Patti, S. Lombardo (L1), D. Lombardo, Chiesa 15. Ne: Mastronardo, Zammataro, Monforte (L2), Sabella. All. Frinzi Russo

Barcellona: Costantino (L1), Marchetta 1, Galdino, Trifilò 6, Di Lorenzo (L2), Crisafulli 7, Gitto 11, Accetta 1, Fontanot 4, Rucci 1. Ne: Mazzeo, Saccà. All. Caristi

Arbitri: Gabriele Mantegna e Giuseppe Salvatore Virga di Palermo

Parziali set: 25-14; 25-14; 23-25; 25-13

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci