La Sifi Kondor Volley conquista il terzo titolo della stagione: sua la finale Under 13.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Aug 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home VolleyFemminile La Sifi Kondor Volley conquista il terzo titolo della stagione: sua la finale Under 13.

La Sifi Kondor Volley conquista il terzo titolo della stagione: sua la finale Under 13.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Una stagione che non smette di regalare emozioni quella in corso per la Sifi Kondor Volley. In attesa della partecipazione alle finali nazionali Under 16 e dopo l’incetta di titoli territoriali e regionali giovanili, la formazione Under 13 guidata da Filippina Licciardello ha conquistato ieri sul neutro dell “I. C. Guglielmino” di Aci Catena la vittoria della finale di categoria contro il competitivo sodalizio Roomy-Planet.

Sotto gli occhi del pubblico delle grandi occasioni, le ragazze di coach Licciardello hanno sfoderato le armi migliori, mostrando una notevole crescita sul piano atletico e tattico. Delle qualità che insieme al gran carattere mostrato in campo hanno consentito di affrontare pure i momenti più caldi della gara, terminata sul 2-1 e molto combattuta.

Un successo che oltre a donare l’ennesima gioia alla dirigenza permette alle kondorine di arricchire il già nutrito palmares biancazzurro, andando a riempire la terza delle quattro caselle territoriali a disposizione nell’annata.

«Vincere è stato emozionante per più ragioni – spiega Filippina Licciardello -. Dopo il grave incidente che ho subito diverse settimana fa sono stata costretta a rimanere ai box, ma la macchina Kondor nel frattempo non ha mai smesso di correre. Alessia Glorioso e Anastasia Dagati, hanno portato avanti il lavoro in palestra fino al mio ritorno. Sono rientrata in palestra il 6 maggio ed ho allenato nonostante le difficoltà. Le ragazze per tutta la durata del campionato si sono allenato che sacrificio, passione e grande umiltà, senza saltare un allenamento. Ringrazio quindi loro prima di tutte, ringrazio i genitori e l’intera società. Questo titolo rappresenta un successo per tutto il gruppo. Faccio i miei complimenti anche agli avversari, guidati da Serena Gelardi, a cui faccio un grande in bocca al lupo per tutto».

La rosa: Laura Patanè, Alessia Caruso, Rachele Sirna, Francesca Gravina, Alessandra Chisari, Giulia Ruggieri, Ludovica Martinez, Maria Costanza Munzone, Alessia Cantarella, Aurora Lombardo, Roberta Natale. All. Filippina Licciardello. 2° All. Alessia Glorioso.

 

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci