Europei Schoolboys e Schoolgirl in Bulgaria. Sul ring Erbasecca e cinque siciliane.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Aug 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Varie Europei Schoolboys e Schoolgirl in Bulgaria. Sul ring Erbasecca e cinque siciliane.

Europei Schoolboys e Schoolgirl in Bulgaria. Sul ring Erbasecca e cinque siciliane.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Concluso il raduno propedeutico al Centro Nazionale di Pugilato di Assisi, è tempo di Campionati Europei per gli azzurri di categoria Schoolboys e Schoolgirl (14-15 anni): scenario dell’evento la città bulgara di Albena.

In particolare tra le donne si registra la presenza di ben cinque siciliane su dieci atlete della squadra guidata da Coach Valeria Calabrese. C’è grande attesa per una di loro, il cui esordio è fissato direttamente in occasione della semifinale di sabato 26: la catanese dei 39 kg Jessica Erbasecca, allieva di Coach Giovanni Cavallaro (Trinacria Boxing), che vanta un tricolore al “Torneo Nazionale” pochi mesi fa. Incrocerà i guantoni contro la vincente del match Nuttal Barron vs Bogdan.

Per le isolane, intanto, l’avventura è partita col…pugno giusto: Federica Lombardo, 45 kg (Pugilistica Dresda), è approdata ai quarti sconfiggendo 3-2 la britannica Ellis; giovedì affronterà l’ungherese Jonas.

Sempre giorno 24 in gara la 60 kg Carlotta Abbate (Pugilistica Rossitto) contro la russa Goblueva e la 51 kg Francesca Falconeri (Divina Boxe, altra tricolore al “Torneo Mura”) contro l’irlandese Glynn. Il 26 spazio alla 54 kg Martina Cataldi (Pol.Little Club), in semifinale, contro la vincente Crowley vs Simulescu.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci