Play-out vincenti per il Team Scaletta che conquista la permanenza in Serie C: 5-2 al San Lorenzo.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Jun 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Femminile Play-out vincenti per il Team Scaletta che conquista la permanenza in Serie C: 5-2 al San Lorenzo.

Play-out vincenti per il Team Scaletta che conquista la permanenza in Serie C: 5-2 al San Lorenzo.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

La prossima stagione sportiva 2018-19 il Team Scaletta sarà ai nastri di partenza del campionato di Serie C femminile. Il pass è arrivato nella magnifica vittoria nella finale play-out (5-2) contro il San Lorenzo. Tutto in una gara, tutto in un’ora per mantenere la categoria, ci sono riuscite le ragazze di coach Ivana Cernuto, retrocessione in Serie D per le ragazze di mister Giuseppe Giuffrè.

Le due squadre avevano concluso la regular season in terz’ultima posizione il Team Scaletta (23 punti), penultimo posto per il San Lorenzo (17 punti). Sul parquet del Limoneto di Messina davanti ad un numeroso pubblico in un clima di assoluta sportività si sono affrontate due squadre che hanno dato battaglia fino alla fine, dopo un prima frazione sostanzialmente equilibrata, è il San Lorenzo a sbloccare il risultato con Raffaele, poi l’uno-duo di Grazia Rizzo che ribalta il risultato, poco prima dell’intervallo ci pensa Morello a ristabilire la parità (2-2) punteggio con cui si conclude il primo tempo.  La ripresa rispecchia l’andamento della prima frazione, poi il gol di Melania Rizzo (3-2) rompe l’equilibrio, ci pensa Alessandra Lunghitano ad allungare (4-2). Il San Lorenzo incitato dai numerosi supporters arrivati da Rocca di Caprileone cerca di rientrare in gara, poi arriva la rete di Elisa Pensabene che chiude definitivamente la contesa sul punteggio di 5-2.

Alla fine esultano le ragazze di Scaletta che conquistano la permanenza in Serie C, merito va anche alle avversarie che hanno lottato fino alla fine, per la squadra jonica del Presidente Antonio Tavilla per certi versi è una salvezza miracolosa che poteva arrivare prima, basta pensare che al termine del girone di andata, le ragazze di coach Cernuto erano in orbita play-off.

Un girone di ritorno non al meglio ha portato a giocarsi il tutto nella gara secca contro un San Lorenzo mai domo……alla fine è arrivata la salvezza che è merito di tutte dalle atlete, dallo staff tecnico e dirigenti, una salvezza che però ha una protagonista in assoluto, lei di questa squadra è l’anima, il fulcro vitale di un gruppo che la vede nella doppia veste di dirigente (Vicepresidente) e preparatore dei portieri, nonché la storica fondatrice (14 anni fa) del Team Scaletta, il portierone Chiara Tafuri.

Le protagoniste della salvezza: i portieri Milena Arrigo e Cristina Bertino, le giocatrici Eleonora Autano, Maria Cacciola, Martina Cucinotta, Veronica Freni, Giuditta Giglio, Claudia La Falce, Denise La Falce, Alessandra Lunghitano, Maria Ylenia Luttino, Federica Micalizzi, Elisa Pensabene, Angelo Pino, Grazia e Melania Rizzo e Aurora Sottile.

A guidare questo gruppo di fantastiche ragazze coach Ivana Cernuto: “ Non posso non ringraziare le mie ragazze per l’obiettivo raggiunto e per la prestazione di oggi. Ci abbiamo messo tanto cuore anche quando le gambe non c’erano più e alla fine l’abbiamo spuntata. Inoltre

ci tengo a ringraziare la società  che anche quest’anno ha fatto tanti sacrifici per noi  per portare a casa l’obiettivo. Insomma ce la siamo sudata, anche più di quanto previsto ma alla fine ce l’abbiamo fatta”

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci