Semifinale Play-off: Primo round al Papiro Fiumefreddo che sbanca Barcellona (3-1).

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Aug 21st
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Volley Maschile Semifinale Play-off: Primo round al Papiro Fiumefreddo che sbanca Barcellona (3-1).

Semifinale Play-off: Primo round al Papiro Fiumefreddo che sbanca Barcellona (3-1).

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Al Palazzetto di via Scarpaci l’Alch Papiro Fiumefreddo espugna il parquet del Morgan Barcellona aggiudicandosi gara 1 della semifinale playoff per il salto in serie B. Il sestetto di coach Tani Frinzi Russo vince 3-1 un match molto teso e che all’inizio ha riservato qualche sofferenza ai biancoblu. Adesso testa a sabato 26 per il ritorno in terra fiumefreddese che in caso di vittoria potrebbe significare accesso alla finalissima.

Come detto la partenza non è stata delle migliori per la formazione ospite che ha pagato cari gli errori in ricezione e alla battuta. La squadra allenata da Caristi, così, ha preso in mano le redini del gioco e ha conquistato il parziale pur con un margine minimo (25-23). Nel secondo il Papiro prende le misure agli avversari e, malgrado lo svantaggio iniziale di quattro lunghezze, riesce a capovolgere il risultato con Gavazzi (miglior realizzatore dell’incontro con 15 punti a referto) e Pappalardo. Nel terzo set il 12-7 del secondo time out non fa presagire nulla di buono ma Sanalitro con tre punti di fila riesce a rimettere in partita i suoi. Nel finale è il capitano Sebastiano Patti a chiudere il discorso sul 23-25. Il quarto e ultimo parziale si risolve agevolmente per i fiumefreddesi che non possono fare altro che andare ad esultare sotto il settore ospite davanti ai propri tifosi.

“Siamo riusciti a trovare la quadratura del cerchio – commenta coach Frinzi Russo – quasi a metà del secondo set perché all’inizio abbiamo commesso troppi errori diretti soprattutto nel servizio. Mi aspettavo una squadra come il Barcellona così motivata, ben messa in campo e ben allenata. Devo fare loro i miei complimenti, rispetto alla coppa Sicilia li ho visti molto cresciuti. E’ stata una vera e propria battaglia.

I primi due set sono stati belli tirati poi quando la partita è andata avanti i nostri movimenti sono stati fatti nel miglior modo possibile e abbiamo messo in pratica quello che abbiamo provato durante le settimane che precedevano questo incontro. Qui oggi c’era un ambiente caldo ma mi ha fatto molto piacere vedere un’accoglienza così corretta nei nostri confronti. Il Barcellona merita tanto e non è finita qui perché tra sette giorni al ritorno li troveremo ancora più grintosi. Sarebbe bello chiudere il discorso la prossima settimana ma è molto difficile perché ci hanno studiato tanto apportando delle modifiche tattiche ad hoc e per questo devo fare un plauso a mister Caristi. Non sarà facile ma ci proveremo per avere una settimana in più in modo tale da ricaricare meglio le batterie”.

WG MORGAN BARCELLONA    1          ALCH PAPIRO FIUMEFREDDO    3

Barcellona: Mazzeo 1, Costantino (L1), Marchetta 5, Galdino, Trifilò 8, Di Lorenzo (L2), Gitto 14, Accetta 15, Fontanot 9, Rucci 2. Ne: Biondo, Saccà, De Francesco. All. Caristi

Fiumefreddo: Fichera 2, Sanalitro 12, Pappalardo 8, Leonardi 9, Gavazzi 15, Patti 1, S. Lombardo (L1), D. Lombardo, Chiesa 14. Ne: Mastronardo, Monforte (L2), Sabella. All. Frinzi Russo

Arbitri: Andrea Caronna e Antonio Tanania di Palermo

Parziali set: 25-23; 16-25; 23-25; 12-25

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci