Premiato il progetto "l'isola che non c'è", lo Sport a 360° con partner la Fipav Messina.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Sep 25th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home VolleyFemminile Premiato il progetto "l'isola che non c'è", lo Sport a 360° con partner la Fipav Messina.

Premiato il progetto "l'isola che non c'è", lo Sport a 360° con partner la Fipav Messina.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Anche l’albero del settore Scuola & Promozione della Fipav di Messina si sta irrobustendo! Grandissima soddisfazione per il progetto “L’Isola che c’è – lo sport a 360°”, di cui la Fipav Messina è partner, premiato dai media nazionali che ne hanno riconosciuto il valore sportivo/educativo, inserendolo tra le eccellenze italiane.

Una folta delegazione dell’Istituto Comprensivo Lipari 1, con in testa la dirigente Mirella Fanti ed il presidente della Fipav di Messina, Alessandro Zurro ha raggiunto Caltagirone, sede di arrivo della prima tappa del 101° Giro d’Italia, conquistando la prima “maglia rossa” messa in palio da Rai Radio 2.

Oltre alla Dirigente ed al Presidente, presenti alla premiazione la DSGA Grazia Verduci dell’Istituto Comprensivo Lipari 1, e per il comitato messinese, il Coordinatore Tecnico Peppe Venuto, che hanno descritto nei minimi particolari il progetto portato avanti dall’I.C. Lipari 1 grazie ai finanziamenti del MIUR Ufficio V politiche sportive e scolastiche.

Testimonianze importanti sono state raccontate da Andrea, Ivan e Maichel in rappresentanza degli oltre 600 alunni che, grazie a “L’Isola che c’è”, sono riusciti a saziare la loro voglia di fare sport.

"Grazie ad un immenso lavoro di squadra – ha commentato il presidente Alessandro Zurro – siamo riusciti ad ottenere questo premio. La passione e l’amore verso il settore giovanile, ci ha spinto ad investire nella scuola, perché è proprio lì che bisogna far innamorare i ragazzi dello sport. E’ stato un onore essere premiati in un posto fantastico, in diretta sulla Rai”.


 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci