Il 20 Maggio 2018 la "12" scalata Dinnamare-Trofeo Sportado.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Aug 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Varie Il 20 Maggio 2018 la "12" scalata Dinnamare-Trofeo Sportado.

Il 20 Maggio 2018 la "12" scalata Dinnamare-Trofeo Sportado.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Dodicesima edizione per la “Scalata Dinnamare - Trofeo Sportado”, valida come “Memorial Michele Scarantino”, che si svolgerà domenica 20 maggio a Messina con partenza dal campo di atletica leggera Santamaria (Ex-Gil) di via Salandra ed arrivo al santuario di Dinnamare, a circa 1.100 metri di altitudine. La pendenza media sarà del 6%, con una punta massima del 21%. L’evento, indetto dal Comitato Regionale FIDAL, è organizzato dalla Podistica Messina del presidente Santi Giacobbe con la collaborazione dei G.G.G. Fratelli Tiano ed il patrocinio del Comune di Messina.

Il programma prevede alle ore 8 il ritrovo di giuria e concorrenti, alle 9 la partenza degli atleti, che affronteranno un impegnativo percorso in salita di 19,5 km, accompagnati da panorami mozzafiato. Al termine, dalle ore 12, saranno premiati il primo e la prima assoluta con il “Trofeo Michele Scarantino” ed i migliori tre delle varie categorie: Juniores, Promesse, Seniores (da SM35/SF35) maschili e femminili. A tutti gli arrivati andrà, inoltre, la maglia tecnica Diadora ed una medaglia in pregiata ceramica.

Nel 2017 si aggiudicarono la “Scalata Dinnamare-Trofeo Sportado” il palermitano Massimo Buccafusca e l’iblea Maria Fernanda Mirone. Quest’anno vi sarà anche una gara a staffette; I° staffettista Ex Gil – Don Minico (9,5 km circa), II° staffettista Don Minico - Santuario Dinnamare (10 km circa). In chiusura della manifestazione verrà offerto un ricco rinfresco.

PROGRAMMA ORARIO E PERCORSO

08.00 Riunione giuria e concorrenti

08.45 Partenza pullman pressi Ex-Gil numerati con “1” e “2”

09.00 Partenza

12.00 Premiazione e rinfresco

ISCRIZIONI - Le iscrizioni dovranno pervenire, entro giovedì 10 maggio alle ore 22 tramite mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , a firma del presidente o suo delegato, e contenere i seguenti dati: cognome e nome, data di nascita, categoria, società di appartenenza e taglia di ogni partecipante.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci