Il trio Crupi, Crementi-Puglisi domano con un secco 4-0 l'Atl. Francavilla, è va in finale play-off.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
May 28th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 2 ^ Categoria Il trio Crupi, Crementi-Puglisi domano con un secco 4-0 l'Atl. Francavilla, è va in finale play-off.

Il trio Crupi, Crementi-Puglisi domano con un secco 4-0 l'Atl. Francavilla, è va in finale play-off.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Scende un poker sul manto sintetico del Comunale “C. Smiroldo” di Antillo nella semifinale play-off del campionato di Seconda Categoria: di fronte i padroni di casa dell’Antillese e l’Atletico Francavilla. Protagonisti della quaterna che fa volare i gialloblù nella finale play-off, il trio delle meraviglie antillese: Luca Crupi, Thomas Crementi e Matthias Puglisi.

Il risultato è molto pesante per i ragazzi di mister Orsina che hanno tenuto bene per i primi 45’ impegnando più di una occasione il portiere locale Carmelo Cardone. Possiamo dire una gara dai due volti, una prima frazione piuttosto equilibrata anche se sono gli antillesi ad andare all’intervallo in vantaggio per 1-0: a sbloccare il risultato è il capitano Luca Crupi che sottoporta devia in rete un perfetto assist di Thomas Crementi.

Prima di subire il gol, l’Atletico Francavilla  aveva fatto venire i brividi ai supporters di casa con Garofalo che chiama agli straordinari su punizione Cardone che devia in angolo, poi con Di Natale la cui conclusione lambisce di poco lo specchio antillese.

Forse sul momento migliore degli ospiti, arriva il colpo da biliardo di Luca Crupi che fa esplodere il Comunale. La reazione ospite non si fa attendere ma va a sbattere nella chiusura dei difensori locali che chiudono ogni accesso alla porta di Cardone.

Se il primo tempo ha visto un’ottimo Atletico, nella ripresa è l’Antillese ad avere le redini del gioco in mano, i padroni di casa imprimono un altro ritmo alla  gara che porta al raddoppio dell’attaccante Thomas Crementi abile a sfruttare un lungo lancio dalle retrovie che taglia in verticale il reparto difensivo, dopo il rimbalzo in area colpisce di testa mettendo fuori causa Indiana.

Da questo momento non c’è più gara, gli ospiti accusano il colpo, adesso è l’Antillese che sfiorano più di una volta il tris ma la traversa dice di no a Sturiale e Puglisi. Poi sale in cattedra Matthias Puglisi che sigla una doppietta che  arrotonda il risultato……..arriva il triplice fischio finale che fa volare l’Antillese in finale play-off dove troverà l’Akron Savoca, ultimo atto che vale la promozione in Prima Categoria che si deciderà domenica prossima sul terreno savocese. (foto di Arianna Trimarchi)

Pol. Antillese   4      Atletico Francavilla  0

Marcatori: 16’ Crupi, 63’ Crementi, 75’ e 89’ Puglisi

Antillese: Carmelo Cardone, Nipo, Di Bella, Sturiale, G. Mastroeni , Nicola Cardone (85’ Padiglione), Crupi (56’ Puglisi), Restifo, Saglimbeni (79’ Samuele Mastroeni), Sebastiano Mastroieni, Crementi (88’ Thomas Mastroeni). All. Gugliemo Mastroeni.

Atletico Francavilla: Indiana, G. Vaccaro, Campo, Silvestro, Di Natale (51’ Tosto), Brunetto, Mamazza (66’ Chisari ), Santoro , V. Vaccaro (81’ Camuglia), Garofalo  (82’ Fichera), Boemi. All. Orsina

Arbitro: Andrea De Francesco di Messina

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci