C5 - Premiati i "ragazzi del Barracca Fc " che hanno conquistato la Coppa Trinacria 2017-18

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Jul 21st
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio a 5 C5 - Premiati i "ragazzi del Barracca Fc " che hanno conquistato la Coppa Trinacria 2017-18

C5 - Premiati i "ragazzi del Barracca Fc " che hanno conquistato la Coppa Trinacria 2017-18

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Arriva subito il primo successo per la matricola Fc Barracca alla sua prima esperienza nel pianeta futsal: la vittoria della Coppa Trinacria Provinciale del Comitato di Messina. Un primo trionfo per il  team del Presidente Carmelo Di Bella, del suo vice Emanuele Monaco e del segretario Crisafulli. Ma i veri protagonisti di questa prestigiosa affermazione sono stati i “ragazzi” che hanno portato alla ribalta calcistica, non solo nel comprensorio jonico e provinciale, ma anche a livello siciliano, il popoloso quartiere della periferia Sud di S. Teresa di Riva.

Il trionfo nell’edizione 2017-18 è arrivato dopo il cammino vincente nel Girone Provinciale  contro il Real Taormina e Unione Comprensoriale a punteggio pieno che ha aperto le porte alla fase regionale che porta in caso di vittoria all’entrata nel campionato di Serie C2.

Intanto in attesa di conoscere il calendario della fase regionale il Barracca affronterà il Futsal Giarre e San Vito Lo Capo, ieri pomeriggio nei locali del ritrovo “El Colorado” il cuore del tifo “barracoto” si è svolta la premiazione dei “protagonisti” che hanno alzato al cielo la prestigiosa “Coppa Trinacria”. Un entusiasmante ed euforico Presidente Carmelo Di Bella dopo una piccola introduzione, ha premiato i suoi “ragazzi” con una statuetta ed una pergamena. Prima dell’evento, il patron Di Bella, ha voluto ringraziare tutti, i ragazzi, i tifosi, gli sponsor, tutti coloro che hanno creduto, nonostante le difficoltà economiche ma soprattutto strutturale, di portare a termine un’iniziativa sportiva come mezzo di aggregazione sociale.

Sul futuro del Barracca? Il patron Di Bella è stato chiaro, la problematica della mancanza di una struttura pesa molto sull’economia del club che vive sulla passione dei suoi tesserati. Il suo appello non è passato inosservato, è stato prontamente preso al balzo dall’Assessore allo Sport del Comune di S. Teresa di Riva – Ernesto Sigillo – che ha rassicurato il Presidente Di Bella e i ragazzi che l’Amministrazione Comunale sarà vicino nel sostenere il Barracca nell’eventuale trasferta in quel di San Vito Lo Capo.

Ha elogiato tutti gli artefici della fantastica affermazione - ha affermato l’assessore Sigillo – nonostante le problematiche hanno portato il alto il nome di Barracca e di S. Teresa di Riva. Per continuare il sogno anche nella prossima stagione, ha dato la sicurezza del proprio impegno di trovare la soluzione giusta per continuare a scrivere altre pagine di sport a S. Teresa di Riva.

I vincitori della Coppa Trinacria 2017-18: Monaco, O. Chillemi, Di Bella, A. Chillemi, G.Crisafulli, A.Crisafulli, Cicala, Sturiale, Garigali, Scarpignato, Muscolino, Pavone,  Venditti,Manuli. All.: Carmelo Di Bella.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci