La Jonica Juniores fa "18" vince 3-0 con il Misterbianco: adesso il Camaro nei Quarti di Finale.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Aug 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Giovanile La Jonica Juniores fa "18" vince 3-0 con il Misterbianco: adesso il Camaro nei Quarti di Finale.

La Jonica Juniores fa "18" vince 3-0 con il Misterbianco: adesso il Camaro nei Quarti di Finale.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Ancora una vittoria per la Jonica Juniores la squadra giunge alla 18 vittoria consecutiva, ieri pomeriggio di scena al Comunale di Bucalo  la compagine del Misterbianco che milita nel campionato di Eccellenza.

La squadra allenata dal duo Riganello-Filoramo non conosce ostacoli, oggi per la verità mancavano Marchiafava per squalifica e Smiroldo per scelta tecnica, ricordo che in questo torneo devono giocare 3 giocatori anno ’98 quindi al suo posto è rientrato il capitano Nino Garufi che ha ben figurato segnando pure il terzo gol per la sua squadra.

Ora sul cammino dei Quarti di Finale c’è il Camaro che bisogna affrontare in campo neutro, gara unica per arrivare alla semifinale regionale.

La gara: Da premettere   che entrambe le formazioni erano già qualificate con tre punti, si giocava per la prima posizione nel triangolare dove c’era anche lo Sporting Viagrande che ha chiuso a zero punti.

Parte bene la Jonica che mette sotto nella sua metà campo il Misterbianco macinando gioco è andando vicino alla segnatura più di una volta con Garufi con un gran tiro da lontano appena fuori aerea, con Ferraro di testa e con Uscenti. Attenta la difesa del Misterbianco che gioca di rimessa è solo al 43’ si rende pericoloso con il suo centravanti con un retropassaggio di Campagna, bravo il portiere Gugliotta ad uscirgli tra i piedi è sventare il pericolo. Finisce il primo tempo con il rammarico di non aver segnato almeno un gol.

Si rientra in campo con la giusta determinazione del primo è finalmente arriva il primo gol dopo poco un minuto è il centravanti La Forgia ben appostato sul primo palo sfrutta un calcio d’angolo battuto dal solito Mifa.

Si sblocca così la partita. Al 60’ esce Campagna ed entra Turiano ed è proprio lui che mette a disposizione una magnifica palla per il suo compagno negli Allievi,  Gaeta che con freddezza al volo mette dentro.

A questo punto è quasi fatta comincia la gestione della partita, il Misterbianco cerca di scuotersi, ma è brava la difesa della Jonica con Savoca, Manuli, Interdonato e Turiano ha chiudere bene tutte le sfuriate di Micalizzi e compagni.

Per finire prima del triplice fischio è il capitano Garufi che porta a tre le segnature con un bel piattone da dentro area. Per la cronaca nel secondo tempo sono entrati per la Jonica altri giovani promettenti Giannetto, Branca, Di Nuzzo e Crupi. Ottimo l’arbitraggio del sig.Claudio Ragusa di Barcellona P.G.

Jonica Fc   3    Misterbianco  0

Marcatori: 60’ La Forgia, 75’ Gaeta, 80’ Garufi.

Jonica Fc: Gugliotta, Campagna, Manuli, Ferraro, G. Savoca, Interdonato, Mifa, Garufi, La Forgia, Gaeta, Uscenti. All: Mimmo Riganello.

Misterbianco: Signorino, Spanò, Pafumi, Casopo, Longo, D. Scuderi, Florio, Maugeri, Micalizzi, M. Scuderi, Occhione.

Arbitro: Claudio Ragusa di Barcellona.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci