B/2 - La Sifi Kondor Volley rompe l'incantesimo con il 3-1 sul Cerignola.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Jul 21st
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home VolleyFemminile B/2 - La Sifi Kondor Volley rompe l'incantesimo con il 3-1 sul Cerignola.

B/2 - La Sifi Kondor Volley rompe l'incantesimo con il 3-1 sul Cerignola.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Vittoria ritrovata per la Sifi Kondor Catania che contro l’ostico Cerignola, in piena lotta play off, torna al successo sul taraflex della Lazzaro di Catania. Grande gioia per le biancazzurre che grazie al nuovo sistema di gioco messo in campo da coach Licciardello riescono a “rovinare” la festa delle foggiane, la cui corsa ai play off si complica.

Che le catanesi fossero entrate in campo con un piglio diverso lo si intuisce sin dai primi scambi. 8-3 e 14-7 i parziali che costringono l’allenatore ospite a chiamare time out, con il risultato del primo parziale che va agevolmente in casa Kondor. Tomaselli nel ritrovato ruolo di opposto e Torre in 4 sono le mosse che permettono alle locali di guidare agevolmente anche durante la seconda frazione di gioco, con Lo Re in constante crescita di condizione e Bontorno in campo per tutta la durata del match.

Con il 3-0 quasi in tasca però, le beniamine di casa allentano momentaneamente la tensione: si passa così dal 12-4 al 12-10, e Cerignola rientra in gioco. Il parziale così diventa combattuto a solo sul finale le ospiti riescono a spuntarla, allungando la gara. Senza storia il quarto e definitivo set: sul già “pesante” 15-8 infatti il Cerignola perde la sua giocatrice più rappresentativa, la schiacciatrice Ameri, accasciatasi a terra dopo un problema al ginocchio sinistro. Alle padrone di casa a quel punto non resta che sferrare il colpo di grazie, che vale la sedicesima vittoria stagionale.

KONDOR PER IL SOCIALE. Sugli spalti della Lazzaro la Kondor tifa anche per la solidarietà. Grazie alla sinergia con Elisa Cambiaghi, instancabile organizzatrice della Corri Catania, gli appassionati catanesi hanno contribuito alla causa “Gioco in ospedale” ritirando la maglia ed il pettorale direttamente in tribuna. Grande partecipazione della “torcida biancazzurra” che ha così voluto dare il proprio contributo alla causa benefica, continuando a manifestare il proprio grande cuore.

OGGI ALLENAMENTO CON I TECNICI VOLLEYRO. Si svolgerà questa mattina alla “Pitagora” di Misterbianco l’allenamento congiunto tenuto dagli allenatori etnei ed il team della VolleyRò Academy capitanato da Luca Cristofani. Un’istituzione della pallavolo giovanile, tecnico che negli ultimi anni ha preparato le migliori giovani promesse azzurre, tra le quali le neo convocate Elena Pietrini e Silvia Nwakalor.

SIFI KONDOR CATANIA – PALLAVOLO CERIGNOLA 3-1

SIFI KONDOR CATANIA: Carmeci 2, Bilardi 9, Tomaselli 11, Torre 14, Lo Re 16, Bontorno 11, Foscari (Lib 1), Davì (Lib 2), De Luca 0. Ne: Vescovo, Morfino. All. Licciardello.

PALLAVOLO CERIGNOLA: Ameri 19, Maffei 9, Catalano 1, Frate 3, Mancuso 14, Asero 3, Fabrizio 0, Rubino (Lib). Ne: Pinto, Giancane. All. Filannino.

ARBITRI: Eleonora Caponi di Roma e Ludovico Tullio di Frascati.

SET: 25-22, 25-16, 25-23, 25-13.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci