Manita dell'Akron Savoca al Calcio Furci, i furcesi nonostante la sconfitta conquistano la salvezza.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Apr 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 2 ^ Categoria Manita dell'Akron Savoca al Calcio Furci, i furcesi nonostante la sconfitta conquistano la salvezza.

Manita dell'Akron Savoca al Calcio Furci, i furcesi nonostante la sconfitta conquistano la salvezza.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Chiude con una sconfitta l’ultima gara casalinga della stagione il Calcio Furci sul  terreno amico del “Luigi Papandrea”, nonostante la sonora sconfitta (5-0) ad opera dell’Akron Savoca in lotta per il secondo posto finale, conquista con un turno d’anticipo la matematica salvezza.  Al Furci bastava un punto, ma i ragazzi di mister Ucchino  non sono riusciti nell’intento, grazie alla contemporanea sconfitta del Città di Roccalumera in quel di Letojanni,  si presenta in casa della Robur in dieci uomini è sul risultato di 3-1 si ritira dalla gara, è retrocede in Terza Categoria.

L’Akron Savoca è arrivato in quel di Furci con l’unico obiettivo i tre punti che sono arrivati (quinta vittoria consecutiva per i ragazzi di Mangiò) che permette ai savocesi di restare in seconda posizione in coabitazione con l’Antillese nel rush finale della conquista della piazza d’onore in ottica play-off (consente di disputare le gare sul terreno amico).

La gara: In una partita dove entrambe le squadre cercavano la posta piena per le rispettive ambizioni, il Calcio Furci si presentava privo di Cutruneo e Giuffrida per  squalifica e del capitano Agnone per indisponibilità, quindi una squadra molto rimaneggiata che facilita la vittoria dei ragazzi di mister Mangiò che si impongono con un secco 5-0, due gol nella prima frazione e tre nella ripresa.

Parte bene il Savoca che già a 6’ va in gol con Dario Cannata che fa partire un gran bolide all’incrocio dei pali dentro l’area per Lundi non c’è niente da fare. I savocesi continuano nel loro pressing  è il giovane Famulari sigla il raddoppio.. Il gioco per tutto il primo tempo è nelle mani del Savoca che gioca bene a centrocampo con Bercolli e compagni senza mai rischiare niente.  Nel secondo tempo lo stesso copione con l’Akron che conduce le redini del gioco, va  ancora a segno con  Famulari, Lo Cascio e Lo Monaco. Per il Furci non c’è niente da fare, la squadra di Ucchino cerca in tutti i modi di difendersi, ma il Savoca è un’altra storia.

Calcio Furci  0      Akron Savoca  5

Marcatori: 6’ Cannata, 39’ e 52’ Famulari, 60’ Lo Cascio, 86’ Lo Monaco.

Calcio Furci: Lundi, Proteggente, Occhino, Spadaro, Ingegneri (72’ Ralli), Carnabuci, Fleres, Giannetto, Rapisarda, D’Urso (65’ Caminiti), Bitto. All.: Ucchino.

Akron Savoca: Rosani, Maimone, Lo Conti, Moschella, Santisi, Lo Giudice, Lo Cascio, Rovito (62’ Lo Monaco), Cannata, Bercolli, Famulari. All.: Mangiò.

Arbitro: Fragalà di Acireale.

 



Video - Primo Piano


More:

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci