2^ Cat. - Recuperi: Vince l'Akron ad Itala, in rimonta il Limina supera la Robur, Briguglio decide Città di Roccalumera - Calcio Furci.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Oct 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 2 ^ Categoria 2^ Cat. - Recuperi: Vince l'Akron ad Itala, in rimonta il Limina supera la Robur, Briguglio decide Città di Roccalumera - Calcio Furci.

2^ Cat. - Recuperi: Vince l'Akron ad Itala, in rimonta il Limina supera la Robur, Briguglio decide Città di Roccalumera - Calcio Furci.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Turno infrasettimanale per il campionato di Seconda Categoria per i recuperi della 22^ Giornata, gare non disputate causa maltempo. I verdetti maturati al termine dei 90’ hanno ridisegnato la nuova classifica sia per quanto riguarda le prime posizioni che in fondo alla graduatoria.

Tre vittorie su altrettante gare con l’Akron Savoca che va ad espugnare il campo dell’Itala (4-2) è balza in seconda posizione (42 punti), agganciando Antillese e Atletico Francavilla. Vittoria in rimonta anche per il Limina (3-2) sulla Robur, un successo che porta i ragazzi di mister Filippo Ragusa a quota 41 punti (quinto posto), in piena lotta per il posto d’onore dietro ai “campioni” della Nike Giardini che domenica scorsa sul campo del fanalino di coda del Città di Roccalumera hanno conquistato con due giornate d’anticipo il traguardo della “Prima Categoria”.

Restando a Roccalumera, il Città del Presidente Sterrantino nei minuti finali ha conquistato l’intera posta in palio nello scontro diretto per la salvezza con il Calcio Furci. A 5’ dalla fine un’azione personale di Briguglio che parte dal centrocampo senza trovare resistenza degli avversari si presenta davanti a Lundi che lo supera con una stoccata che vale ancora la speranza di agguantare i rivali furcesi che adesso sono distanti di sei punti, con due gare alla fine.

L’Akron Savoca passa in quel di Itala con una prestazione super del bomber Dario Cannata che dà l’imput ai savocesi di ribaltare lo svantaggio. Erano stati i padroni di casa, ormai salvi, a sbloccare il risultato con Konatè, la reazione savocese non si fa attendere prima pareggia, poi ribaltata il risultato con la  doppietta di Dario Cannata.

I locali non mollano è ristabiliscono la parità con J. Caminiti. I ragazzi di mister Mangiò, cambiano il ritmo alla gara per conquistare l’intera posta in palio, ecco che salgono in cattedra due giovani Stefano Famulari che riportano in vantaggio i savocesi e Marco Lo Monaco per il gol della sicurezza per il 4-2 finale.

Da Itala a Limina, per l’altro recupero della giornata, dove i padroni di casa sbloccano il risultato al 20’ con R. D’Amico, poi subiscono uno-due di Viki  Ciocarlan, prima dell’intervallo i liminesi siglano il 2-2 con Occhino. Alla mezz’ora della ripresa arriva il gol-vittoria di Andrea Leo che regala tre preziosi punti alla propria squadra che rimane in scia del terzetto che lo precede in graduatoria.

GUARDA LA NUOVA CLASSIFICA

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci